WTA Indian Wells, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ko Giorgi e Cocciaretto

wta indian wells

Sesta vittoria consecutiva per Paolini che liquida la tedesca Maria con un doppio 6-3 e ritrova Kalinskaya nel remake della finale di Dubai. Giorgi perde contro Noskova, Cocciaretto ko al 1° turno con Stearns. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Continua il momento da favola di Jasmine Paolini. Dopo il trionfo al WTA 1000 di Dubai, la toscana ha iniziato nel migliore dei modi il torneo di Indian Wells, eliminando la tedesca Tatjana Maria, n. 46 WTA, con un doppio 6-3 in poco più di un'ora e un quarto di gioco. Una partita in totale controllo per l'azzurra, n. 14 al mondo, che ha mostrato la stessa fiducia vista nel recente passato. Alla sesta vittoria consecutiva, Paolini affronterà al 3° turno la russa Anna Kalinskaya, nel remake della finale di Dubai giocata due settimane fa. Un'occasione importante per Jasmine in un ottavo di tabellone senza la testa di serie più mportante visto il forfait di Elena Rybakina.

Fuori Giorgi e Cocciaretto

Non ha concesso il bis, invece, Camila Giorgi. Reduce dalla convincente prestazione con Katie Boulter, la 32enne di Macerata ha perso contro la ceca Linda Noskova, n. 29 al mondo, con lo score di 6-3, 7-5. Una sfida condizionata dai 10 doppi falli commessi da Giorgi che nel secondo parziale ha avuto tre palle break sul 5-5 che l'avrebbero portata a servire per il set. Sconfitta all'esordio, infine, per Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, n. 60 al mondo, è stata battuta dalla statunitense Peaton Stearns nel match rinviato di 24 ore dopo la pioggia di giovedì. Cocciaretto ha perso con lo score di 6-3, 6-2 in un'ora e 35 minuti di gioco, al termine di una partita in cui non è mai riuscita a mettere in difficoltà l'avversaria da fondo. Stearns è stata più solida, mentre l'azzurra ha faticato anche al servizio, raccogliendo appena il 48% di punti con la prima e il 29% (4 su 14) con la seconda.