Nardi-Djokovic a Indian Wells, il video della reazione della famiglia al match point

la reazione

L’impresa a Indian Wells del 20enne, capace di battere Novak Djokovic da lucky loser, è stata immortalata anche dalla sua famiglia che festeggia a casa incredula dopo il match point. Mai un giocatore con una classifica così bassa aveva sconfitto il serbo in un Masters 1000 o in uno Slam

NARDI-PAUL LIVE

Come reagireste se vostro figlio o vostro fratello battesse, da lucky loser, un certo Novak Djokovic in uno dei masters 1000 più importanti del circuito? La risposta possono darla Dario, Raffaella e Niccolò Nardi, rispettivamente genitori e fratello di Luca, capace di imporsi sul numero uno al mondo al terzo turno di Indian Wells. Felicità mista ad incredulità, queste le emozioni della famiglia Nardi nel video, dove manca la sorella Giulia che seguiva Luca da Milano, e postato sui social da Matteo Mosciatti, giornalista e co-autore del libro “Lemon Bowl- storie di vita e Tennis” in cui Luca Nardi, uno dei giocatori lanciato da questo torneo giovanile, raccontava il suo approccio al tennis "con leggerezza, ma non superficialità". "Ha fatto ace! Non ci credo!", esclama il fratello che poi resta come senza parole mentre il papà napoletano esulta in dialetto: "Maro'... c'ha fatt' chist'!". E la mamma, in sottofondo, quasi sembra commuoversi.

nardi_getty_1

vedi anche

Gli highlights di Nardi-Djokovic

L’amicizia fra Nardi e Alcaraz

A proposito di numeri uno al mondo, Nardi ha battuto Novak Djokovic (con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3), ma è anche molto amico di un suo coetaneo (entrambi sono nati nel 2003) che quella posizione in classifica l’ha già raggiunta in passato e punta a ritornarci. Il pesarese è infatti molto legato a Carlos Alcaraz: i due si sono ritrovati in diverse occasioni nei tornei giovanili e hanno un ottimo rapporto. Lo stesso Nardi ha recentemente dichiarato che con lo spagnolo si conoscono benissimo "sia tennisticamente che personalmente, contro di lui sempre perso quando ci siamo incontrati ma mai in maniera netta e ho anche avuto match point in due occasioni. Avrei tanti aneddoti da raccontare, ma è meglio non farlo pubblicamente…". E chissà che i due non si ritrovino da senior, magari proprio a Indian Wells…