WTA Miami, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, Giorgi ko

wta miami

Paolini raggiunge il 3° turno del WTA 1000 di Miami battendo l'americana Volynets in due set grazie a una ripartenza perfetta nella giornata di sabato. Ad attenderla nel round successivo c'è Emma Navarro, n. 20 al mondo. Niente da fare, invece, per Camila Giorgi, battuta dalla n. 1 al mondo Iga Swiatek. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ARNALDI AL 3° TURNO - SINNER BATTE VAVASSORI: GLI HIGHLIGHTS

Esordio positivo al WTA 1000 di Miami per Jasmine Paolini. La numero 1 azzurra si è qualificata per il terzo turno del torneo statunitense battendo l'americana Katie Volynets, n. 121 al mondo, con lo score di 7-6(8), 7-5 in poco più di due ore complessive di gioco. Un match su due giorni per Paolini visto che l'incontro era stato interrotto venerdì sul 7-6, 4-5. Una partita che fino a quel momento era stata segnata dal grande equilibrio, con la toscana costretta ad annullare due set point nel tiebreak del primo set. Alla ripartenza nella giornata di sabato, però, Paolini è stata perfetta con un break a zero e tre game consecutivi vinti che le hanno consentito di chiudere il match. L'azzurra, che ha vinto per la prima volta in carriera a Miami e vanta un bilancio di 8 vittorie negli ultimi 9 match giocati, tornerà in campo domenica per il terzo turno contro un'altra statunitense, la n. 20 al mondo Emma Navarro. Sarà il terzo confronto fra le due: finora il bilancio è 2-0 per Navarro che quest'anno ha già battuto Paolini nel torneo di Doha.

Giorgi ko con Swiatek

Niente da fare, invece, per Camila Giorgi. La marchigiana ha perso al 2° turno contro la n. 1 al mondo Iga Swiatek con un doppio 6-1 in poco più di un'ora. Una partita incolore per Camila, tanto fallosa al servizio con 9 doppi falli e appena il 26% di punti vinti con la seconda. Swiatek si è limitata a controllare, prolungando così la striscia di vittorie consecutive dopo il trionfo al WTA 1000 di Indian Wells.

leggi anche

Sinner è al 3° turno: Vavassori ko nel derby