Musetti dopo la vittoria con Shelton: "Miglior match degli ultimi mesi"

Tennis

Lorenzo Musetti ritrova il sorriso dopo il successo che lo manda negli ottavi a Miami, dove sfiderà Carlos Alcaraz: "E' la vittoria più bella degli ultimi mesi sul campo, figlia dell'atteggiamento e della mentalità. Gli ho sempre fatto giocare una palla in più. Grazie anche a Veronica, che mi ha permesso di venire qui a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile". E stasera  non prima delle 20.30, la sfida con Alcaraz: in diretta su Sky Sport Max (canale 205) e in streaming su NOW

 MUSETTI-ALCARAZ LIVE

Lorenzo Musetti regala spettacolo nel match in cui si aspettava soprattutto 'bum bum' Shelton. Il carrarino, che contro Safiullin aveva ritrovato un successo che a Miami mancava dal 2021, ha liquidato l'americano in due set dopo una prova maiuscola, solida e ovviamente spettacolare. Si tratta dell'ottava volta per Musetti tra i migliori 16 di un Masters 1000: ora lo attende Carlos Alcaraz. Il match, non prima delle 20.30, in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW.

"Vittoria figlia dell'atteggiamento giusto, mi sono ritrovato"

"La nascita di mio figlio è sicuramente la vittoria più bella. Devo ringraziare Veronica che mi ha aiutato a venire qui sereno per fare il mio lavoro nel miglior modo e nel modo più professionale. Sono molto contento, anche se siamo distanti. E’ il match più bello degli ultimi mesi, sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità. L’atteggiamento di oggi mi hanno permesso di vincere il match contro un giocatore pericoloso. Sono stato bravo anche nel tie break a fargli giocare una palla in più che spesso si trasformava in un gratuito”.