Sinner-Medvedev all'ATP Miami: si gioca venerdì alle ore 20
guida tv
PURTROPPO IL VIDEO NON È PIÙ DISPONIBILE
Sinner ritrova Medvedev sulla sua strada due mesi dopo il trionfo agli Australian Open. Sarà l'undicesimo confronto tra l'azzurro e il russo: stavolta c'è in palio la finale del Masters 1000 di Miami. L'incontro, in programma venerdì non prima delle ore 20, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Terza semifinale in quattro partecipazioni al Masters 1000 di Miami per Jannik Sinner. Dopo aver battuto nei quarti il ceco Machac, l'azzurro affronterà venerdì in semifinale Daniil Medvedev, reduce dalla vittoria con il cileno Jarry. Un remake della finale dello scorso anno dell'Hard Rock Stadium (vinta dal russo in due set), ma soprattutto un nuovo confronto tra Jannik e Medvedev due mesi dopo la finale degli Australian Open che ha regalato a Sinner il primo Slam in carriera.
Come previsto, gli organizzatori hanno riservato il primo slot delle semifinali a Sinner-Medvedev: il match quindi prenderà il via allo Stadium non prima delle ore 20 italiane, le 15 a Miami. La seconda semifinale tra Zverev e uno tra Alcaraz e Dimitrov, si giocherà alle 24 italiane, seguita dal match che vedrà impegnate Errani/Paolini nel doppio femminile. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sinner è reduce dalla vittoria (la 20esima stagionale) contro il ceco Tomas Machac, n. 60 al mondo. Una prestazione in crescendo per l'altoatesino che nel torneo ha perso un set contro Griekspoor al 3° turno, la partita più complicata finora disputata dall'italiano a Miami. "Mi sento più in forma rispetto a un anno fa, posso competere ore e ore" ha spiegato Sinner dopo i quarti. Percorso netto, invece, per Medvedev che ha vinto quattro match senza perdere set: battuti nell'ordine l'ungherese Fucsovics, il britannico Norrie, il tedesco Jarry e il cileno Jarry.