Sinner, ripresi gli allenamenti verso l'ATP Madrid: domenica arriverà in Spagna

Tennis

Inizia la marcia di avvicinamento di Sinner verso il Masters 1000 di Madrid, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 24 maggio. Jannik si allenerà in settimana a Monte-Carlo (concentrandosi soprattutto sulla parte atletica) e domenica volerà in Spagna. L'azzurro è stato chiaro: il torneo della Caja Magica servirà per preparare al meglio gli Internazionali di Roma e il Roland Garros

SINNER-SONEGO LIVE

"We move on", andiamo avanti. Una frase semplice quella utilizzata sui social da Jannik Sinner per voltare pagina dopo il Masters 1000 di Monte-Carlo. L'azzurro si è preso due giorni di riposo per recuperare - sia fisicamente che mentalmente - dopo il ko in semifinale contro Tsitsipas e da oggi inizierà la marcia d'avvicinamento verso il Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì 24 aprile e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il programma è quello già definito nei mesi scorsi, con un richiamo della preparazione atletica per affrontare al meglio il prosieguo della stagione sul rosso, pensando soprattutto agli Internazionali di Roma e il Roland Garros.

Gli allenamenti a Monte-Carlo, poi Madrid

Sinner tornerà ad allenarsi sui campi che lo hanno visto protagonista fino a qualche giorno fa, quelli del Monte-Carlo Country Club. Jannik si dividerà tra campo (sotto lo sguardo attento di Simone Vagnozzi) e, soprattutto, palestra, seguito dal suo preparatore, Umberto Ferrara. La parte atletica sarà fondamentale per mettere benzina nel serbatoio dopo i crampi accusati nel finale del match con Tsitsipas. Poi domenica volerà a Madrid dove non gioca dal 5 maggio 2022, quando perse negli ottavi contro Felix Auger Aliassime. Sinner è stato chiaro: il Masters 1000 spagnolo sarà un torneo di preparazione verso Roma e Parigi. "Non parto con l'obiettivo di vincere il torneo - aveva detto dopo Monte-Carlo - se vincono uno o due incontri, sono soddisfatto". La strada è tracciata per i prossimi due mesi che potrebbero regalare a Jannik la vetta della classifica mondiale.

atp_finals_trofeo_ansa

leggi anche

ATP Finals, la Race verso Torino: la classifica