Sinner al J Medical, primo giorno di riabilitazione dopo l'infortunio all'anca

Tennis
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Jannik Sinner è arrivato al J Medical insieme al suo preparatore atletico Umberto Ferrara. Lo hanno accolto i dottori della struttura che di fatto è attaccata allo Juventus Stadium. Il tennista, solitamente, si reca qui per test fisici un paio di volte all'anno. Ora ha scelto di curarsi al J Medical per risolvere il problema all’anca destra che lo ha costretto a saltare gli Internazionali d'Italia

SINNER-EUBANKS LIVE

Torino per Sinner. Dopo le giornate esaltanti delle Atp Finals la città accoglie di nuovo il campione azzurro che ha deciso di curare il problema all’anca destra al J Medical, il centro dove un paio di volte durante la stagione si sottopone ai test fisici. Scende dall’auto insieme al preparatore Ferrara e saluta chi lo ha accompagnato. La gentilezza è un tratto distintivo di Jannik, accolto dal dottor Semperboni, medico della Federazione ed ex direttore sanitario del J Medical, che gli metterà a disposizione la piscina, una palestra super attrezzata e lo staff medico che lo seguirà ogni giorno. Accanto avrà sempre il suo fisioterapista Naldi.

Cinque giorni a Torino

Lavoro specifico, ma anche ulteriori consulti per capire le migliori terapie da seguire. Per 5 giorni Sinner resterà al J Hotel, a due minuti di auto dal centro medico. Non è la prima volta che soggiorna qui, i segni dei suoi passaggi sono in bella mostra in una vetrina all’ingresso dove è conservata una palla con il suo autografo. Adesso si tratta di risolvere questo fastidioso problema all’anca, senza fretta. Il Roland Garros si avvicina, ma la priorità per Sinner è ovviamente stare bene, senza rischiare nulla. Le giornate torinesi serviranno a capire come e quando potrà riprendere a far esaltare il pubblico su un campo da tennis.