Djokovic all'ATP Ginevra: wild card per il n. 1 al mondo prima del Roland Garros

Tennis

Il n. 1 al mondo ha accettato la wild card per l'ATP 250 di Ginevra, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 19 al 25 maggio. L'obiettivo di Nole è mettere benzina nelle gambe prima del Roland Garros. In Svizzera ci saranno cinque top 20: oltre a Djokovic, in tabellone anche Ruud, Fritz, Shelton e Baez

Passa da Ginevra la preparazione al Roland Garros di Novak Djokovic. Il serbo parteciperà all'ATP 250 elvetico, in programma dal 19 al 25 maggio e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, grazie a una wild card messa a disposizione dagli organizzatori. Dopo il ko a Roma contro Tabilo e gli esami in Serbia che hanno scongiurato problemi alla testa a seguito dell'incidente della borraccia, Nole deve mettere benzina nelle gambe prima dello Slam parigino. Il n. 1 al mondo, infatti, ha giocato quest'anno appena sei partite sulla terra rossa, perdendo contro Ruud a Monte-Carlo e contro Tabilo al Foro Italico. Bisogna ritrovare buone sensazioni per Parigi e per questo motivo Djokovic farà tappa in Svizzera.

Cinque top 20 al via

Quello di Ginevra sarà un test importante per Djokovic considerando anche il livello dei giocatori al via. Oltre al serbo ci saranno altri quattro top 20: Casper Ruud, Taylor Fritz, Ben Shelton e Sebastian Baez. In tabellone anche Flavio Cobolli, mentre Luca Nardi è il primo tra gli alternate. Per Nole sarà il primo ATP 250 dal torneo di Banja Luka dello scorso anno. Allora si fermò nei quarti, battuto dal connazionale Lajovic.