ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

ATP ROMA

Stop in semifinale per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, battuti in due set da Arevalo e Pavic. Poco cinici gli azzurri soprattutto nel secondo parziale con tre chance sprecate per il doppio break di vantaggio. Il Masters 1000 di Roma è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER TORNA IN CAMPO: PRIMO ALLENAMENTO A MONTE-CARLO

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un passo dalla finale nel torneo di doppio, battuti da Marcelo Arevalo e Mate Pavic con il punteggio di 6-2, 7-6(5) in un'ora e 23 minuti di gioco. La copia esatta del match giocato poche settimane fa a Monte-Carlo, terminato anche in quel caso con il ko degli italiani. Il bolognese e il torinese sono stati poco cinici sulle palle break: solo 1 su 6. 

Il racconto del match

Partono meglio gli azzurri che guadagnano le prime due palle break (sprecate) nel terzo game, sul servizio di Pavic. Il set, però, gira nel sesto gioco, quando Bolelli e Vavassori subiscono il break da 40-15: tre punti consecutivi per gli avversari e dritto lungolinea in rete di Bolelli in uscita dalla diagonale sulla palla break. Arevalo e Pavic chiudono il set con ottime percentuali al servizio, ma poi arriva la reazione della coppia italiana nel secondo set con il break a zero in apertura sul servizio di Arevalo. Il nuovo turning point è tra il quinto e l'ottavo gioco: prima Bolelli e Vavassori sprecano tre palle break per andare 4-2 e servizio, poi subiscono il controbreak. Da qui si arriva al tiebreak, indirizzato dal doppio fallo di Vavassori nel sesto punto. Il doppio maschile si conferma così un tabù per gli italiani al Foro Italico: l'ultima coppia tutta azzurra ad aver vinto a Roma nella specialità è stata quella formata da Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola nel 1960. 

sinner_instagram

leggi anche

Sinner torna in campo: prima volta dopo Madrid