Arnaldi eliminato agli ottavi dell'ATP Queen's: vince Hijikata 7-6, 7-6. HIGHLIGHTS

atp queen's

Niente da fare per Matteo Arnaldi, che esce di scena agli ottavi di finale del torneo ATP 500 del Queen's. L'azzurro cede con un doppio 7-6 in oltre due ore all'australiano Rinky Hijikata, n°98 del mondo. Domani tocca a Musetti contro Nakashima. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-PAUL LIVE

Matteo Arnaldi esce di scena agli ottavi di finale al Queen's. Sul Centrale, il sanremese n°35 del mondo è stato sconfitto con un doppio tie-break dall'australiano Rinky Hijikata. 7-6, 7-6 i parziali in oltre due ore di gioco, con l'aussie che conquista per la prima volta un posto nei quarti di un torneo 500.  Hijikata sfiderà ora  il campione dell'edizione 2014 Grigor Dimitrov o lo statunitense Sebastian Korda. 

La cronaca del match

Primo set pazzo: Arnaldi cede due volte di fila la battuta, va sotto 2-5 e poi improvvisamente alza il livello. Risale fino al tie-break (cancellando un set point e altre quattro palle break), ma cede di schianto 7-0. Più lineare il secondo set, con il servizio a dominare: Matteo cancella due match point nel 10° game, ne salva altri quattro nel tie-break dove ha anche l'opportunità di portare il match al terzo. L'australiano però chiude i conti dopo due ore, per Arnaldi ora si aprono le porte di Wimbledon.