Musetti al 3° turno di Wimbledon: Darderi ko in cinque set

wimbledon

Musetti vince il derby con Darderi ed eguaglia il miglior risultato in carriera ai Championships: 6-4, 4-6, 6-7, 6-4, 6-4 il punteggio finale in quasi quattro ore di gioco. Dopo tre parziali in chiaroscuro, Lorenzo è salito esponenzialmente di livello negli ultimi due set. Ad attenderlo al 3° turno c'è l'argentino Comesana. Wimbledon è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-MPETSHI PERRICARD LIVE

Chi vince affronterà al terzo turno o l'argentino Francisco Comesana (che al debutto ha eliminato Andrey Rublev) o l'australiano Adam Walton

Tredicesimo derby nel circuito maggiore, invece, per Musetti che ne ha vinti 8 su 12. L'ultimo risale a meno di un mese fa nella semifinale di Stoccarda, battuto in due set da Berrettini.

Per Darderi è il primo confronto a livello ATP con un connazionale. Considerando i Challengers, invece, il bilancio è di 13 vittorie e 11 sconfitte

È la prima stagione sull'erba, invece, per Luciano Darderi che in carriera ha giocato appena cinque match su questa superficie. L'italoargentino ha perso al 1° turno ad Halle (contro Struff), mentre a Maiorca ha raggiunto il 2° turno, battuto da Ofner.

Finora la stagione sull'erba è stata ricca di soddisfazioni per Musetti che ha vinto otto match su dieci disputati, raggiungendo la finale nel prestigioso torneo del Queen's.

Darderi, invece, va a caccia del miglior risultato in carriera in un major. L'italoargentino non ha mai raggiunto il terzo turno Slam.

In caso di vittoria, Musetti eguaglierebbe il miglior risultato in carriera a Wimbledon. Lorenzo ha già giocato il terzo turno ai Championships lo scorso anno, fermato da Hubert Hurkacz.

Più complesso, invece, il debutto di Darderi che ha lottato per 3 ore e 32 minuti contro la wild card britannica Jan Choinski, n. 174 al mondo, battuto solo al quinto set

Musetti è reduce dalla vittoria in quattro set contro il francese Lestienne. In ombra per un set e mezzo, il carrarino ha cambiato marcia dopo l'interruzione per pioggia.

Il derby Musetti-Darderi segna un record per l'Italia: nella storia dei Championships non ci sono mai state due sfide tutte italiane nella stessa edizione.

Musetti-Darderi, i precedenti

Primo confronto nel circuito maggiore tra Lorenzo e Luciano che, tuttavia, si sono già affrontati meno di due mesi fa nella semifinale del Challenger di Torino. Allora vinse Musetti, poi battuto in finale da Passaro.

Nuovo derby azzurro a Wimbledon. Dopo Sinner-Berrettini, stavolta i protagonisti sono Lorenzo Musetti e Luciano Darderi.

Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Wimbledon, come seguirlo su Sky

La giornata di Wimbledon inizierà presto, con le dirette dei primi incontri nella tarda mattinata e i collegamenti con Londra nel corso degli appuntamenti con le news di Sky Sport 24, che proseguiranno per tutto il giorno. Il salotto più prestigioso della sede Sky di Milano Santa Giulia, l’avanzatissimo Studio 2 che sfrutterà la realtà virtuale e le video analisi di Sky Sport Tech, ospiterà le due edizioni di Sky Tennis Show che accompagneranno le giornate di gara. Alle 14, su Sky Sport Tennis, lo studio condotto da Dalila Setti che presenterà la giornata poco prima che inizi ad animarsi il Central Court.

Alla fine dell’ultima sfida di giornata arriveranno poi le analisi, i commenti e le interviste nello studio riassuntivo condotto da Eleonora Cottarelli. Da non perdere, infine, l’appuntamento giornaliero con il magazine The Insider - Wimbledon: in mezz’ora, al termine di ogni giornata, gli highlights degli incontri più importanti con interviste esclusive e il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo

Interviste, commenti, notizie, aggiornamenti in tempo reale e tanto altro anche su Sky Sport 24, sui canali social ufficiali di Sky, tramite l’APP di Sky Sport e sul sito skysport.it, con una copertura completa del torneo con fotogallery, video, highlights, i top colpi, gli approfondimenti dei talent tennis, il liveblog degli italiani e dei match più importanti e tanto altro.

Come seguire due partite in contemporanea

Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon. Su Sky Sport 24, inoltre, lungo tutta la giornata, notizie, highlights delle partite e aggiornamenti continui con gli inviati a Londra. A fine giornata, infine, l’appuntamento con il magazine The Insider - Wimbledon, per rivivere i momenti più emozionanti.