Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atp Shanghai, Musetti agli ottavi: Darderi battuto in due set. HIGHLIGHTS

atp shanghai

Musetti vince il derby con Darderi dopo più di due ore di battaglia, al termine di una partita di altissimo livello da parte di entrambi. Agli ottavi affronterà Felix Auger-Aliassime in uno spareggio per le Finals. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-AUGER ALIASSIME LIVE

Il derby azzurro di Shanghai sorride a Lorenzo Musetti. Il carrarino raggiunge gli ottavi di finale grazie al successo in due set su Luciano Darderi, battuto con il punteggio di 7-5, 7-6 in più di due ore di gioco. Un match spettacolare, giocato da entrambi ad alto livello. Musetti è stato più lucido nei momenti chiave, Darderi (in lacrime a fine match) ha pagato qualche piccola sbavatura al termine di una delle partite più belle giocate in carriera sul cemento.

Il racconto del match

La partita è di alto livello sin dalle prime battute. Ottimo, soprattutto, l'approccio di Darderi che già nel primo game conquista una palla break, ma non riesce a sfruttarla. Musetti contiene, poi nel quarto game conquista il break di vantaggio, giocando un meraviglioso rovescio vincente. Lorenzo sale 4-1, non sfrutta la palla break per il 5-1 e da qui si riapre il set. Darderi approfitta del passaggio a vuoto del carrarino e recupera il break di svantaggio, riportando la partita on serve. Si gioca punto a punto fino al dodicesimo game, decisivo per il set. Manca la prima a Luciano che si ritrova sotto 0-40: Musetti sfrutta il terzo set point, giocando una bellissima veronica. Nonostante il set perso, l'italoargentino non si scompone e riparte forte nel secondo set, ottenendo subito il break. Musetti, però, ricuce subito lo strappo, approfittando di tre errori consecutivi di Luli dal 30-0 e chiudendo poi con una fenomenale controsmorzata di solo polso. I due azzurri regalano grandi colpi e giocate di livello, sempre a contatto nel punteggio. Ad avere più occasioni, però, è Darderi. I rimpianti, soprattutto, nell'undicesimo game, in cui l'italoargentino non sfrutta tre palle break consecutive da 0-40. Si arriva così al tiebreak, indirizzato da due errori consecutivi di dritto di Luciano nei primi due turni di battuta. Musetti, sereno e in controllo, chiude 7-1. 

Agli ottavi con Auger-Aliassime

Per la prima volta in carriera agli ottavi a Shanghai, Musetti tornerà in campo mercoledì contro Felix Auger-Aliassime, reduce dalla vittoria in due set sull'olandese De Jong. Sarà quasi uno spareggio per le Atp Finals perché una vittoria consentirebbe al carrarino di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione a Torino.

TENNIS: ALTRE NEWS