Volley, Supercoppa: Conegliano batte Novara. Sylla si aggiudica il derby azzurro contro Egonu

Volley

Le campionesse d'Italia trascinate da Sylla si aggiudicano in 4 set la Supercoppa italiana contro la squadra piemontese della compagna di nazionale Egonu

L'Imoco Conegliano ha vinto Supercoppa italiana di pallavolo femminile, battendo l'Igor Gorgonzola Novara per 3-1 (25-21; 25-17; 17-25; 25-23 i parziali) nella finale giocata a Villorba (Treviso). Per la squadra veneta, campione d'Italia in carica, è il secondo successo nel trofeo dopo quello del 2016. Era la sfida tra due simboli della nazionale azzurra e Myriam Sylla ne esce vincitrice, mentre Paola Egonu deve arrendersi. 

Nel primo set grande equilibrio fino al 22-18, poi Conegliano si ritrova con quattro set-point ed è il secondo quello decisivo. Reazione novarese nel secondo parziale, con le piemontesi che piazzano un bel parziale fino all’8-11, ma poi si devono arrendere 25-17. Avanti di due set, Sylla e compagne concedono a Novara la possibilità di accorciare sul 2-1 grazie a una Egonu nuovamente decisiva. Nel quarto set le piemontesi si portano sul 10-14, ma poi devono arrendersi al ritorno prepotente di Conegliano. Le venete conquistano tre match point, con Egonu che annulla due ma il terzo viene sfruttato da una straordinaria Sylla.

I più letti