Incredibile Vollmer: nuoterà incinta di sei mesi

Nuoto
dana_vollmer_getty

La nuotatrice statunitense non rinuncia alle gare nonostante la gravidanza: "E' passato troppo tempo da Rio, ho troppa voglia di nuotare". E ora l'obiettivo è arrivare a Tokyo 2020

Dana Vollmer, una delle nuotatrici americane più titolate, ha vinto 5 Ori alle Olimpiadi. Dopo i Giochi di Rio non è più rientrata in vasca, e non vede l'ora di gareggiare. Tanto che scenderà in vasca ad aprile... incinta di sei mesi. Lo farà nell'Arena Pro Series di Mesa, in Arizona, dal 13 al 15 aprile.

"E’ passato troppo tempo dai Giochi, ho tanta voglia di nuotare", ha spiegato Vollmer, che è in attesa del secondo figlio. Stavolta mentre gli Usa saranno ai Mondiali di Budapest di fine luglio, lei sarà in ospedale per la nascita del figlio.

Olimpionica e primatista mondiale a Londra (55”98), ha conquistato 10 medaglie mondiali. Dana è stata spodestata nel 2016 dalla svedese Sarah Sjostrom ma è tornata sul podio (di bronzo). Ora il grande obiettivo è disputare anche le Olimpiadi di Tokyo 2020, quando avrà 33 anni: "Non penso al ritiro e ci riprovo con 2 figli".