Jacobs, debutto stagionale sui 100 metri sabato 27 aprile a Jacksonville

Atletica

Dopo mesi di assenza dalle piste, torna a correre Marcell Jacobs e lo farà in Florida, a Jacksonville, il prossimo 27 aprile. Un esordio stagionale nella gara regina che lo vedrà affrontare, tra gli altri, Trayvon Bromell, Andre De Grasse e Hakim Sani Brown, suoi compagni d’allenamento. È il primo di diversi appuntamenti prima degli Europei a Roma del prossimo giugno e delle Olimpiadi di Parigi

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

ascolta articolo

C’è la data ufficiale dell’esordio stagionale di Marcell Jacobs sui 100 metri. Il campione olimpico in carica debutterà sabato 27 aprile a Jacksonville, in Florida, in una gara che lo vedrà sfidare, tra gli altri lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown, suoi compagni di allenamento. Ai blocchi anche il francese Christophe Lemaitre, il giamaicano Ryiem Forde, i brasiliani Erik Cardoso e Felipe Bardi, il cinese Xie Zhenye.

jacobs_getty

leggi anche

Jacobs: "Sprint Festival a Roma, sarà bellissimo"

L’ultima gara nel settembre 2023: tutti gli appuntamenti

Jacobs debutterà dunque all’East Coast Relays, sulla pista dell’Hodges Stadium nella University of North Florida, che dallo scorso autunno è anche sede dei suoi allenamenti con il nuovo allenatore Rana Reider. L’ultima gara dell’azzurro risale allo scorso 10 settembre 2023 al meeting di Zagabria. Sarà dunque la prima occasione ritrovare il campione olimpico, ma si tratta soltanto del primo di vari appuntamenti previsti per arrivare al meglio agli Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi. Jacobs infatti correrà anche le World Relays di Nassau (4-5 maggio) per qualificarsi a Parigi con la staffetta 4x100 azzurra, poi il Roma Sprint Festival del 18 maggio allo stadio dei Marmi al rientro in Italia e l’impegno del 28 maggio al Golden Spike di Ostrava, in Repubblica Ceca. A giugno e il grande appuntamento degli Europei di Roma l’eventuale finale prevista per sabato 8, mentre il 12 giugno si assegna il titolo della staffetta. Poi l’obiettivo sarà confermarsi alle Olimpiadi…

jacobs_intervista_1

leggi anche

Jacobs riparte dagli Usa: "Testa e corpo per 2024"