Il Borussia vince la Coppa di Germania: 2-1 all'Eintracht

Bundesliga
Aubameyang con la Coppa di Germania (Getty)

La squadra di Tuchel vince la sua quarta coppa nazionale battendo l'Eintracht grazie a un rigore calciato col cucchiaio da Aubameyang nella ripresa, dopo l'1-1 del primo tempo. I gialloneri tornano ad alzare un trofeo dopo la Supercoppa tedesca vinta nel 2014

Una squadra giovane, con tanto talento. E' il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel, che vince la Coppa di Germania all'Olympiastadion di Berlino, in finale contro l'Eintracht Francoforte.

Obiettivi stagionali

Man of the match, come spesso gli capita, è stato Aubameyang, bravo e freddo nel realizzare la rete del definitivo 2-1 con un cucchiaio su rigore. E il Dortmund riesce così a centrare l'ultimo e prestigioso obiettivo stagionale, dopo la qualificazione in Champions League grazie al terzo posto in campionato. Un'ottima base da cui ripartire con ambizione, perchè l'impressione è che meglio di quanto fatto non si poteva proprio fare. Specialmente per via di un grandissimo Bayern Monaco che, in campionato, non ha avuto rivali soprattutto nella seconda parte di stagione. 

La partita

E in casa Borussia è tornato il momento di festeggiare, dopo l'ultima volta che risale al 2013. All’Olympiastadion va in scena un grande spettacolo, che si consuma sia sugli spalti che in campo. La squadra di Tuchel va in vantaggio all’8’ con la rete di Ousmana Dembelé, ma viene raggiunta dal gol dell’ex viola Rebic alla mezz’ora del primo tempo. Allora ci pensa il cucchiaio su rigore di Aubameyang nel secondo tempo a riportare in vantaggio il Dortmund, regalando ai suoi compagni il prestigioso trofeo. Il Borussia torna a vincere dopo l’edizione del 2011-2012, l’ultima in cui ha alzato al cielo la coppa nazionale tedesca. Aubameyang e compagni però, prima di esultare, devono resistere al disperato tentativo degli avversari di rimediare il nuovo svantaggio, liberando la loro gioia soltanto al triplice fischio finale. Il Borussia non vinceva dal 2014, anno in cui strappò la Supercoppa di Germania al Bayern.