Barcellona, rissa tra ultras durante la manifestazione per l'unità della Spagna

Liga
Scontri ultras dopo la manifestazione per l'unità della Spagna - Foto: Marca
scontri_in_catalogna

In occasione della manifestazione per l’unità della Spagna, gruppi ultras di estrema destra sono venuti a contatto generando una rissa in piena regola nel centro di Barcellona. E' intervenuta la polizia locale per sedare gli animi. Nessun arresto

Calcio, politica e una buona dose di incoscienza. Doveva essere una manifestazione pacifica per esprimere il dissenso contro il gruppo indipendentista catalano, ma si è trasformata in una lotta tra frange ultras su una terrazza della Plaza de Cataluña. Una vera e propria rissa a colpi di sedia, secondo El Pais non ci sarebbero arrestati ma la polizia locale pare abbia identificato diverse persone.
Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, alla rissa hanno partecipato membri di estrema destro dello Yomus, un gruppo di ultras del Valencia, del Frente Atletico e degli hooligans del Sabadell. Avevano preso parte prima alla manifestazione a favore dell'unità della Spagna, ma hanno trovato ben altri motivi per entrare in contatto e creare disordini.
Intanto, sabato serà andrà in scena al Wanda Metropolitano la partita tra Atletico Madrid e Barcellona. Attesa una pioggia di fischi per Pique, già bersagliato dal pubblico spagnolo durante gli impegni con la nazionale.