Notte epica, Inghilterra ai piedi del Leicester

Champions League
Il Leicester esulta dopo il 2-0 rifilato al Siviglia (getty)

Il Leicester di Shakespeare ha ribaltato 2-0 il Siviglia e si è incredibilmente qualificato ai quarti di finale di Champions League. Ecco come hanno reagito all'impresa i principali quotidiani inglesi

Di voglia, di impeto, da favola. Il Leicester ce l’ha fatta: con un 2-0 ha piegato il Siviglia e si è qualificato tra le migliori otto squadre della Champions League. Ribaltato il risultato dell’andata, grazie a 90 minuti di sacrificio e lotta: in gol Morgan e Albrighton. “Craig Shakespeare ha accompagnato il Leicester in una delle più importanti notti della sua storia”, scrive il The Guardian in prima pagina. Terza vittoria consecutiva per il nuovo allenatore delle Foxes, che ha riportato serenità nello spogliatoio dopo il discusso esonero di Claudio Ranieri. “Un classico shakespeariano evidenzia i progressi di un Leicester epico”, racconta il The Independent. Il The Times parla invece di storia fantastica: “Il Leicester è tornato nella Terra della Fantasia”. E la favola non finisce qui…

Schmeichel miracoloso - Sotto gli occhi di papà Peter, Kasper Schmeichel ha salvato le Foxes, parando il rigore a N’Zonzi a pochi minuti dalla fine della partita. A omaggiare il portiere danese è il The Sun: “La parata dell’eroe Schmeichel proietta il Leicester verso il sogno”. Più romantico il Daily Mirror: ”Il Leicester prova a scrivere il capitolo finale della più incredibile storia del calcio moderno”. Venerdì i sorteggi, per capire chi sarà l’avversario nei quarti di finale di Champions: “Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Dortmund e… Leicester!”, titola il Daily Mail. La squadra di Shakespeare resta dunque la mina vagante del Torneo, dal rendimento impronosticabile.