Bale: "Sto benissimo, sarebbe un sogno vincere nella mia Cardiff"

Champions League
Gareth Bale è nato a Cardiff il 16 luglio 1989 (Getty)

Il gallese, totalmente recuperato per la finale di Cardiff, commenta a Real Madrid TV : “Sarebbe un sogno alzare la Champions nella città in cui sono nato". Anche Carvajal conferma di essere fisicamente pronto: "Sono al 200%"

Gareth Bale ha parlato al ‘MediaDay’ del Real Madrid confermando di essere al top della forma, pronto per giocare la finale di Champions contro la Juve a Cardiff, la città in cui è nato e cresciuto.


Bale recuperato

"Sto benissimo, ho recuperato del tutto. Ho lavorato molto duramente, a volte due sessioni al giorno per tornare al massimo”. Il gallese non poteva mancare per la Finale di Cardiff: “Per me sarà un giorno davvero speciale: una finale nella mia città... ma manca un altro passo per la vittoria”.
Vincere a Cardiff, un sogno per Bale: "Provo a immaginarlo, ma non gli do troppa importanza. Prima di tutto conta giocare e vincere”.
Il segreto per vincere le finali? "Non esiste nessun segreto. E' il duro lavoro, stare uniti. Abbiamo l'esperienza, aver già vinto in passato può fare la differenza".


Carvajal: "Fisicamente al 200%"

Anche Dani Carvajal ha confermato nella giornata del 'Media Day' di essere totalmente recuperato e quindi a disposizione di Zidane per la finale di Champions: "Mi sento fisicamente al 200% e moralmente al 300%". Due Champions di fila? "Magari, significherebbe entrare nella storia e accrescere il nostro palmarés. La Juve ha un grande potenziale ma penso che siano preoccupati di affrontarci"

Morata: "Attraversiamo il nostro miglior momento"

"E' una finale di Champions contro la Juventus, che è una grande squadra. Noi stiamo molto bene fisicamente e nel miglior momento possibile. Siamo molto emozionati, sappiamo che possiamo fare la storia ma non dobbiamo pensarci adesso”.

Kovacic: “Vogliamo vincere e fare la storia"

“E' una finale ma dobbiamo continuare come abbiamo fatto finora. Vogliamo vincere e fare la storia. Questa stagione è stata molto buona per noi. Ognuno ha fatto un lavoro fantastico e questa è una cosa molto importante per il gruppo. La Juventus ha una difesa molto buona ma la nostra è la migliore e abbiamo il miglior attacco. Pensiamo solo al nostro gioco. La Juve si batte con l'umiltà che abbiamo avuto in tutta la stagione e giocando bene”.

Benzema: “Abbiamo buone sensazioni"

“Il gruppo è perfetto, dopo aver vinto la Liga stiamo tutti bene. Lavoriamo per sabato e abbiamo buone sensazioni. Sabato dobbiamo vincere per i madridisti, che sono molto importanti. Zidane sta facendo molto bene. Tutti i giocatori sono molto importanti, chiunque può sostituire un compagno, e questo è merito suo perché parla con tutti i giocatori e fa in modo che tutti abbiano minuti”.
 

Kroos: "La forza della Juve è la difesa"

“E' incredibile vincere la Liga, ma la Champions è sempre speciale per me. Sarebbe fantastico vincerla per due anni di fila. Siamo pronti per la finale e non abbiamo nessun giocatore infortunato. Non c'è una ricetta magica per vincere questa competizione, occorre avere una grande squadra e dare il massimo nelle partite importanti. Sarà una sfida difficile, la Juventus ha dimostrato di essere una squadra molto forte e con una gran difesa”.

Casemiro: "Se vinciamo la Champions sarà un anno perfetto"

“Non dobbiamo cambiare nulla. E' stato un anno molto buono e se vinciamo la Champions sarà perfetto. Dobbiamo continuare così e abbiamo tutte le carte in regola per fare la storia. La squadra è molto unita, lavoriamo sodo e siamo concentrati. Siamo una famiglia”.


Isco: "Possiamo entrare nella storia della Champions"

“Non vediamo l'ora che arrivi la finale. Arriviamo in forma e con buone sensazioni. E' stata una stagione molto buona e vogliamo che lo sia fino in fondo, vincendo la finale di Cardiff. Possiamo fare il doblete, confermarci campioni e entrare nella storia della Champions. Questa è una grande motivazione e manca solo un passo”.