Calciomercato Pisa, ecco Negro: "Qui per vincere"

Serie C - Lega Pro
Maikol Negro, nuovo attaccante del Pisa (Foto: A.C. Pisa)
negro_acpisa

I toscani hanno ufficializzato e presentato oggi l'ex attaccante del Matera, Maikol Negro. Il giocatore è carico per la nuova sfida: "Mi piacciono le responsabilità e le tifoserie calde"

Pisa, avanti tutta. Con la testa alla prossima stagione, quella che dovrà garantire la risalita in Serie B ai toscani. Almeno questi sono i piani di Giuseppe Corrado, presidente dei nerazzurri, che in giornata ha prima ufficializzato e presentato il nuovo allenatore Carmine Gautieri, poi ha fatto lo stesso con Maikol Negro, autore di un’ottima annata con la maglia del Matera. "A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maikol Negro. Attaccante esterno, classe 1988, Negro è reduce da una brillante stagione in Lega Pro con la maglia del Matera, squadra con cui ha collezionato 35 presenze e 17 reti in campionato.  Nella sua lunga e importante carriera in Lega Pro ha vestito anche le casacche di Casertana (19 presenze, 8 gol), Salernitana (29 presenze, 10 gol), Benevento (14 presenze, 4 gol), Nocerina (46 presenze, 16 gol), Valle del Giovenco (10 presenze, 1 gol) e Celano (77 presenze, 20 gol). Due le esperienze in cadetteria con Nocerina (21 presenze, 6 gol) e Latina (8 presenze, 1 gol). Il calciatore ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno" si legge sul sito ufficiale del Pisa.

Negro: "Volevo un progetto vincente"

Negro ha commentato così il suo approdo a Pisa. "Il blasone della piazza mi ha convinto subito. I programmi sono ambiziosi e voglio dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi. Ho bisogno di un progetto vincente e non c’è niente di meglio di ciò che ho scelto. Volevo provare un girone diverso, il modulo di Gautieri si sposa con le mie caratteristiche". Le aspettative sull’attaccante, per quanto fatto vedere, sono di un certo tipo. Ma il giocatore non si scompone: "Mi piace prendere delle responsabilità, sono venuto qui per vincere e non lo nascondo. Adoro le tifoserie calde come quella pisana". E’ Maikol Negro, dunque, la prima pedina del nuovo Pisa.