Feralpisalò, Marroccu: "Arrivo in una società dal futuro luminoso"

Serie C - Lega Pro
Francesco Marroccu, nuovo dg e ds della Feralpisalò
marroccu_feralpisal__sitoufficiale

L'ex Cagliari è il nuovo direttore generale e direttore sportivo della Feralpisalò: "Avevo altre offerta ma ho accettato questa società, molto seria e con un futuro luminoso. Dovremo fare di tutto per essere protagonisti in Lega Pro"

Le ultime esperienze all’estero: prima al Leeds in Inghilterra, poi come consulente in Giappone al Sagan Tosu. In precedenza aveva lavorato all’Ascoli ma il suo nome è, ovviamente, legato al Cagliari. Ora Francesco Marroccu è tornato in Italia, sarà direttore generale e direttore sportivo della Feralpisalò in Lega Pro.

"Dovremo essere protagonisti in Lega Pro"

L’ex dirigente del Cagliari è stato ufficializzato presentato dalla sua nuova società: "Ho una grande emozione e un grande senso di responsabilità – ha dichiarato lo stesso Francesco Marroccu - In Italia la Feralpisalò è una realtà molto credibile e stimata. Dovrò fare in modo di proseguire sulla strada tracciata dai miei egregi predecessori come Marco Leali ed Eugenio Olli per proseguire il loro lavoro. Non voglio parlare del mio passato: inizio un nuovo percorso dalla Feralpisalò e dalla Lega Pro. Oggi siamo in Lega Pro: dovremo fare di tutto per essere protagonisti in questo campionato. La rettitudine e la statura del Presidente è stata importante per la mia scelta. Ero convinto che un uomo di questo livello non potesse non circondarsi di persone di livello". 

"Ho avuto altre offerte ma ho scelto di venire qui"

Sulla scelta, aggiunge: "Sono sicuro di essere arrivato in una società con un futuro luminoso. Ho avuto fino all’ultimo giorno la possibilità di valutare altre piazze ma devo dire che l’incontro con il Presidente Pasini è stato illuminante. L’allenatore Serena ha idee chiare sugli obiettivi che vuole raggiungere: dovremo cercare di fare una squadra tale da esaltare le sue caratteristiche. Con i giocatori che sono sotto contratto e con quelli che porteremo allestiremo una squadra composta da un mix di giovani ed anziani che abbiano valori morali ma anche qualità a livello temperamentale".

Pasini: "Puntiamo a crescere"

Queste, invece, le parole del presidente Pasini: "Francesco Marroccu andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale e direttore sportivo andando ad assumere i compiti che sono stati di Marco Leali, che continuerà con noi come amministratore delegato, e di Eugenio Olli. L’intenzione è di crescere e portare una ventata nuova all’interno della società attraverso le esperienze che ha avuto il signor Marroccu. Non è stata una decisione facile, perché noi siamo molto grati ad Eugenio Olli ma con lui non c’era compatibilità per proseguire il rapporto. A lui vanno comunque grande riconoscenza e stima. Partiamo con questa nuova figura che dovrà occuparsi di tutto il calcio, dalla prima squadra al settore giovanile. La nostra è un’azienda che fa calcio e dobbiamo inserire persone che fanno calcio. Di fatto l’organico è quasi completo. Manca solamente la nomina del team manager che verrà fatta tra qualche giorno. Ora inizia il mercato: vogliamo fare bene, meglio dell’anno scorso. La base di partenza è buona".