Caricamento in corso...
09 giugno 2017

Italia-Macedonia si giocherà al Grande Torino il 6 ottobre

print-icon
ita

L'esultanza al gol di De Rossi nell'ultima gara contro l'Uruguay (Lapresse)

Gli azzurri giocheranno al Grande Torino la partita valida per le qualificazioni mondiali contro la Macedonia il 6 ottobre alle 20:45. E' la prima volta da quando l'impianto è ad uso esclusivo della società granata

Giampiero Ventura torna a Torino in quello che è stato il ‘suo’ stadio per cinque stagioni consecutive, stavolta come c.t. della nazionale. Il capoluogo del Piemonte, infatti, ospiterà la gara valida per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 fra Italia e Macedonia, il 6 ottobre alle 20:45. Ad annunciarlo sia la Figc che la società granata.

Prima volta fra le mura granata

Quella che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, da poco ristrutturato, sarà la penultima partita delle qualificazioni, l’ultima ad essere giocata in casa dagli azzurri. Sarà anche la prima volta in assoluto che la nazionale giocherà fra le mura granata, perlomeno da quando l’impianto è ad uso esclusivo del Torino, cioè dal 2011. Italia e Macedonia godono di un solo precedente, quello della gara d’andata a Skopje del 2016, in cui l’Italia è riuscita a vincere 3-2.

La soddisfazione di Tavecchio

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Figc: “La Nazionale tornerà a Torino ad un anno di distanza dall’ultima gara giocata allo “Juventus Stadium” il 6 ottobre 2016 contro la Spagna, valida per la qualificazione al Campionato del Mondo 2018 e terminata con un pareggio". Soddisfazione espressa da parte del presidente Carlo Tavecchio per il ritorno dell’Italia nella città piemontese: “Torino rappresenta da sempre la cornice ideale per lo svolgimento degli appuntamenti della nostra Nazionale, a Torino è nata la Federazione, che nel 2018 compirà 100 anni di storia; il calcio di Torino ha regalato da sempre ai colori azzurri emozioni e ricordi legati ai campioni del passato e del presente”.

QUALIFICAZIONI FIFA 2018 - I GOL

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky