Messi: "Mondiali 2026? Il tempo dirà se ci sarò o meno"

l'intervista

Il campione argentino ha parlato del suo futuro in un'intervista rilasciata al programma Star Plus Campeones. "Sto per raggiungere un'età a cui normalmente non dovrei poter giocare un Mondiale. Per questo ho detto che non pensavo ci sarei stato al prossimo"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Lionel Messi è tornato a parlare del suo futuro con la nazionale argentina. Nello specifico, dei Mondiali in programma nel 2026, in un'intervista rilasciata al programma Star Plus Campeones. "Il tempo dirà se ci sarò oppure no. La realtà è che sto per raggiungere un'età a cui normalmente non dovrei poter giocare un Mondiale. Per questo ho detto che non pensavo ci sarei stato". E ancora: "Mi sembrava che dopo l'ultimo Mondiale fosse finita e fossi sul punto di ritirarmi, invece è tutto il contrario. Ora più che mai ho voglia di essere qui, perché dopo aver passato tanti anni di sofferenza, oggi viviamo un momento speciale che non avevo mai sperimentato prima con l'Argentina e voglio godermelo".

"Gruppo unito e sano"

Insomma, la sua presenza ai Mondiali 2026 ad oggi non è esclusa. "Mi trovo bene nel gruppo, mi diverto. C'è un gruppo molto unito e sano a cui piace stare insieme. Voglio godermi tutto questo senza pensare a cosa sarà fra due o tre anni, che nel calcio sono tanti".