Anguilla, convocazioni in Nazionale: annuncio social per trovare giocatori

LA CURIOSITÀ

Al penultimo posto nel ranking Fifa ma in grado di superare il primo turno delle qualificazioni al Mondiale 2026, la Nazionale caraibica sogna in grande e ha lanciato un annuncio sui social: ecco il casting di reclutamento per nuovi giocatori, appello destinato a "tutti coloro che hanno origini di Anguilla e giocano a calcio, oppure conoscono qualche giocatore che ha le nostre origini". Basterà per l'impresa?

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Al ritorno in patria, lo scorso marzo, erano stati accolti come "i nostri eroi" in una giornata che la Federcalcio descriveva così: "Stiamo vivendo un momento di festa nazionale". E non potrebbe diversamente per la Nazionale di Anguilla, penultima nel ranking Fifa chiuso da San Marino, che aveva superato il primo turno delle qualificazioni Concacaf al Mondiale 2026. Merito del doppio pareggio e della vittoria ai rigori contro Turks e Caicos, altra piccola rappresentativa caraibica. Mai Anguilla si era spinta così in avanti, squadra relegata in coda alla classifica mondiale ma ammessa al secondo giro di qualificazioni: a giugno se la vedrà nel girone contro le più attrezzate El Salvador, Suriname, Porto Rico e Saint Vincent e Grenadine. Ecco perché è stata lanciata una curiosa iniziativa per continuare a sognare.

"Stiamo cercando te"

Non è la prima volta per Anguilla che, nel 2021, aveva lanciato una simile campagna di reclutamento sul web. Ma stavolta i 'Soccer Dolphins' ci riprovano con un annuncio che sta diventando virale e che recita così: "Patrimonio anguillano, reclutamento della squadra Nazionale. Sei un giocatore di calcio con origini anguilliane o conosci un giocatore che ha queste origini? Se la risposta è sì, allora ci piacerebbe sentire la tua opinione!". Praticamente un'offerta di lavoro, casting esteso sia alla squadra maschile che a quella femminile, dove non mancano le risposte: il post è stato commentato da Tyrese Connor, calciatore anguillano dai trascorsi in patria e fermato da un grave infortunio, ma pronto a rendersi disponibile e già contattato dalla Federcalcio. La campagna è appena iniziata: basterà per l'impresa?