Icardi, aria di nazionale: il CT Bauza a Milano

Serie A
Mauro Icardi, già a 15 gol in questa stagione di Serie A con l'Inter (getty)
icardi_ansa

Nonostante i tantissimi gol in Italia, l'attaccante nerazzurro è fermo a una sola presenza con la Selección argentina, datata ottobre 2013. Ma, dopo averlo lasciato a casa già per due volte, il CT Bauza, in arrivo a Milano, sembra ora pronto a concedergli una possibilità

Il 2017 potrebbe essere finalmente l’anno di Mauro Icardi. In Italia ha già saputo dimostrare a suon di gol le sue potenzialità, in Argentina, però, la strada non è mai stata tanto facile. Basta un dato, relativo all’ultima - e unica - presenza dell’attaccante dell’Inter con la nazionale: 16 ottobre 2013, in campo appena 7’ contro l’Uruguay. Poca, pochissima roba, soprattutto in relazione ai tanti gol segnati con l’Inter. Ora, però, con Bauza le cose potrebbero cambiare: dopo l’esclusione iniziale (a novembre convocati al suo posto Pratto e Alario), il prossimo potrebbe essere il giusto appuntamento per vedere Maurito tornare a vestire la maglia della Selecciòn.

Training 27.01.2017 ⚽🔵⚫ #MI9 #Palacio #nike #hypervenom #Smile😂

Una foto pubblicata da Mauro Icardi (@mauroicardi) in data:


Bauza a Milano - La prima buona notizia per Mauro Icardi è la rinnovata attenzione di un CT della Nazionale. Martino, prima, e Sabella poi, non l’hanno quasi minimamente considerato. Con buona probabilità perchè il nerazzurro non è mai stato particolarmente apprezzato Messi e compagni. E, si sa, uno spogliatoio così ha un’influenza particolare, anche su una convocazione: “Quando sono arrivato sembrava fosse vietato convocare Icardi e Tevez. Ho chiesto ai miei giocatori se avevano problemi con loro. Mi hanno detto di no e che se anche ci fossero stati, li avrebbero risolti tra di loro. Io posso convocare chi voglio”, aveva chiarito Bauza. “Posso assicurare che ho parlato con i leader della squadra e non esiste alcun problema. E’ un qualcosa che mi lascia tranquillo, perché le scelte saranno rispettate. Si sono intrecciate diverse cose. La mia unica priorità è la squadra”. Bauza che nella giornata di venerdì sarà proprio a Milano, all’allenamento dell’Inter, per seguire da vicino Mauro Icardi, in vista di una probabile convocazione per gli impegni di marzo contro Cile e Bolivia, validi per i gironi di qualificazione a Russia 2018.

Il sostegno di Zanetti - Dopo le ripetute mancate chiamate, sembra dunque essere la volta buona per rivedere in nazionale Maurito, già a quota 15 gol in questa Serie A. A sostenerlo anche Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e uomo fidato di Bauza: “Icardi merita un'opportunità: è cresciuto tanto, è il nostro capitano ed è molto rispettato”, ha detto a inizio anno. “È consapevole che quello che fa in campo è quello che ci vuole per avere la sua chance. È in attesa del suo momento e sono sicuro che arriverà”. Il 2017 potrebbe essere l'anno giusto.