Toro, Mihajlovic: "Da oggi i rigori a Belotti"

Serie A
Sinisa Mihajlovic, il suo Torino non vince dal 22 dicembre (getty)

L'allenatore granata ancora deluso dopo il pareggio contro l'Empoli: "Facciamo troppi errori, continuiamo a farci male da soli". Caos e nuovo rigore sbagliato, questa volta da Iago Falque: "Non hanno saputo gestire la situazione, da oggi li tirerà solo Belotti"

“Penso che sia normale durante un campionato che una squadra attraversi un momento di difficoltà, l’importante è uscirne. Oggi avevamo occasione per vincere, ma sono ancora qui a parlare di una partita in cui ci siamo fatti male da soli, regalando un gol e sbagliando un rigore. Abbiamo sbagliato troppe scelte, quando sbagli così tanto purtroppo alla fine è difficile vincere”. Questo il commento a caldo di Sinisa Mihajlovic dopo l'1-1 di Empoli, il secondo consecutivo dopo quello casalingo di settimana scorsa con l’Atalanta. Al Castellani è solo pareggio e i granata perdono altri punti per strada: l’ultima vittoria il 22 dicembre.

Errori e rigori - “Il retro-passaggio di Ajeti? Il ragazzo è dispiaciuto - ha detto Mihajlovic nel post partita - quando vedi però che il campo è in queste condizioni penalizzanti devi darla più forte, o alzarla. Questo dovrebbero saperlo loro: è successo e purtroppo in ogni partita facciamo qualche errore grossolano. Rigore? È già il quarto che sbagliamo, erano in tre i candidati e doveva tirarlo chi si sentiva meglio. Ma, visto quanto successo, da ora in poi i rigori li tirerà solo Belotti, se lo sbaglierà amen”. 


Belotti - Ancora gol per il “Gallo”, sempre a caccia del titolo di capocannoniere del campionato: “Conta moltissimo averlo, se non ci fosse avremmo molti meno punti. Devo dire comunque che lui è forte, ma ricordo sempre che non è Maradona, è un finalizzatore che concretizza il gioco della squadra. Le mie critiche? Quando tiro le orecchie a qualcuno dei ragazzi vuol dire che hanno possibilità di sopportarle. Non bacchetto tutti sempre, non tutti i figli sono uguali. Sono giocatori che hanno qualità, sanno che quello che dico è per il bene della squadra. Parlo solo per migliorarli”.


Le parole di Benassi - "C’è grande rammarico per il rigore sbagliato. A volte, però, si sbagliano, è andata così: arriva un altro pareggio in un periodo in cui va così, da domenica penseremo a cambiare marcia. Belotti se l’è presa: è un problema che abbiamo, non si sa chi deve calciare. In campo poi succedono queste scene, ora cercheremo di capire chi sarà il rigorista. Non abbiamo una gerarchia: girano sempre Belotti, Ljajic o Falque: o si mettono d’accordo, o lo diremo in settimana. Penso si siano visti alcuni migioramenti sui principi in fase offensiva e difensiva. Di recente avevamo problemi mentali soprattutto in fase difensiva, oggi abbiamo subito pochissimo, ci siamo anzi fatti gol da soli. E capita anche questo a volte. Ora serve continuità. Iago andato via arrabbiato? Era dispiaciuto per il rigore” conclude Benassi. “Ora dobbiamo stare sereni, abbiamo dato tutto. Magari in altre partite arriveranno i risultati positivi", ha concluso il centrocampista granata.