Lazio, non solo Immobile: titolari ancora a riposo

Serie A
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Getty)
immobile_getty

Verso l'Udinese coi titolari in palestra, Simone Inzaghi prepara così i suoi ragazzi in vista degli impegni ravvicinati: Immobile, Parolo, de Vrij, Milinkovic, Basta e Marchetti non lavorano col resto del gruppo. Questo il commento di Ripert, preparatore atletico: "Abbiamo concesso altre 24h di recupero"

Dopo l'Empoli, l'Udinese all'Olimpico per la Lazio. Obiettivo tre punti con l'Europa sullo sfondo. I biancocelesti vogliono tornare protagonisti in campo internazionale. Inzaghi prepara le sue mosse: durante la seduta di martedì, infatti, ben 5 "big" erano rimasti a riposo (Immobile, Patric, Basta, Milinkovic e de Vrij). Stesso discorso per l'allenamento odierno, all'elenco si è unito anche Parolo. Inzaghi sta gestendo la fatica e chi ha giocato di più, a Formello non si rischia niente (giustamente). "Colpa" dei tanti impegni ravvicinati e del del derby del primo marzo. Previsto il turnover contro l'Udinese, Djordjevic scalpita per una maglia dal primo minuto (out Immobile?). Per i titolari solo palestra. Infine, piccola apprensione per Radu: durante la partitella finale a campo ridotto ha ricevuto un pestone al piede destro da Tounkara ed è rientrato negli spogliatoi, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. 

Ripert: "Periodo importante, non molliamo" - Questo il commento del preparatore atletico della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio: Questo gruppo non molla mai: a Empoli era andato sotto poi però è riuscito a ribaltare il risultato. Ogni calciatore si sacrifica per il compagno, c’è un gruppo unito nello spogliatoio, il mister incentiva ogni ragazzo a dare di più e mantiene sempre alto il livello motivazionale. Affronteremo questo prossimo tris di partite con la giusta voglia". Sulla forma fisica: "Correre bene è importantissimo. L’ottimo lavoro dello staff tecnico, ovvero del mister e dei suoi collaboratori, sono certo che ci consentirà di fare molto bene. La squadra deve essere al 90% della condizione per tutta la stagione, senza alti né bassi. Poi, i nostri giocatori sono bravissimi a risolvere le problematiche delle partite. Abukar Mohamed? Ha personalità, si è inserito benissimo. Ha faticato fisicamente all’inizio ma ha già fatto registrare una netta crescita. Il gruppo lo ha accettato alla grande. Ha ampi margini di miglioramento". Futuro: "Siamo carichi per la partita di domenica contro l’Udinese. Al fischio finale della gara contro i friulani, inizieremo a pensare al derby; affronteremo la stracittadina con voglia di riscatto e di passare il turno. Ad alcuni giocatori come Biglia, Immobile e Patric abbiamo concesso ulteriori 24 ore di recupero considerando le tante partite che affronteremo, stanno seguendo una fase di recupero preventiva personalizzata”.