Roma, Ndicka si è allenato in gruppo: verso convocazione per Napoli
Serie AEvan Ndicka verso la convocazione per la sfida contro il Napoli, in programma domenica alle 18 al 'Maradona'. Il difensore ivoriano - che aveva accusato un malore in campo a Udine lo scorso 14 aprile - è tornato ad allenarsi insieme ai compagni, dopo aver ricevuto l'ok da parte dei medici alla ripresa dell'attività agonistica
Da quella grande paura sul campo a Udine al primo allenamento interamente in gruppo per Ndicka. Il test è andato bene. È tornato a sentirsi un calciatore. Si va verso la sua convocazione contro il Napoli. Ancora fuori invece per problemi muscolari Smalling e Lukaku. Al posto di Smalling dentro Hujisen, mentre Azmoun prenderà il posto di Lukaku.
L'importanza di Cristante: a Napoli sarà regista
C'è sempre invece Cristante. Aveva ragione De Rossi quando nel giorno del suo addio dichiarò di volere 100 Cristante a Roma. A Udine l'ennesima conferma. L'assist perfetto di Cristante per la testa di Lukaku aveva permesso il momentaneo pareggio, prima della sospensione per il malore di Ndicka. Poi ancora Cristante, di testa, a completare un blitz Champions all'ultimo respiro. Una formula d'assalto, coraggio e adrenalina che De Rossi ha trasmesso a tutta la squadra con doppio centravanti più Dybala e difesa a tre con Spinazzola centro-sinistra. La versatilità dei giocatori a rimettersi in discussione in qualsiasi ruolo e scelta dell'allenatore, in quei 100 Cristante in termini di disponibilità che ora lo porterà a Napoli a spostarsi da mezzala a regista per la squalifica di Paredes. Risolvendo problemi. Come sempre.