Sassuolo, a parte Iemmello, Lirola e Antei

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)
eusebio_di_francesco_sassuolo_getty

Prima seduta della settimana per Di Francesco e i suoi calciatori, in neroverdi preparano la sfida in programma contro il Crotone: Berardi e compagni dovranno ripartire dalle buone cose mostrate contro il Milan e proveranno ad allungare la striscia di risultati positivi fuori casa

"È difficile analizzare una partita del genere visti i tanti episodi che ci hanno penalizzati" ha dichiarato Eusebio Di Francesco al termine della gara contro il Milan. Il Sassuolo si è fermato ancora in casa come era accaduto in precedenza contro Chievo, Juventus e Cesena in Coppa Italia. E se è vero che il risultato è stato condizionato dalle scelte arbitrali lo stesso allenatore neroverde ha anche sottolineato di aver visto buone cose da parte dei suoi ragazzi. Dal punto di vista del gioco Berardi e compagni non hanno demeritato: dopo mesi in emergenza a causa dei tanti infortuni che hanno pesantemente condizionato l'andamento della stagione, l’allenatore si trova ora a poter schierare quella che ritiene la formazione ideale: di fianco al numero 25 - che ha anche sbagliato il rigore del possibile vantaggio allontanando, in un certo senso, la sua etichetta di 'bestia nera' per il Milan - anche Duncan è ora in buone condizioni e da qui alla fine della stagione potrà dare il suo grande contributo al reparto offensivo neroverde.

L’intensità, la convinzione e le tante occasioni create nel tentativo di pareggiare la sfida hanno fatto vedere un Sassuolo in buone condizioni che fino alla fine non si è arreso ma che ha cercato quel gol che alla fine è mancato solamente per la poca precisione negli ultimi 20 metri di campo e per il condizionamento mentale che una partita gestita non al meglio dal punto di vista arbitrale ha inciso sull'emotività del gruppo. Soprattutto nel secondo tempo, però, i neroverdi hanno cercato di giocare a loro modo, gestendo il possesso palla e provando a creare azioni pericolose manovrando il pallone o cercando la ripartenza sfruttando la pericolosità degli esterni sulle fasce. Alla fine l’1-1 non è arrivato, il Sassuolo è rimasto fermo a 30 punti in classifica E ora si prepara ad affrontare nel prossimo turno il Crotone di Nicola. I ragazzi di Di Francesco dovranno confermare quanto di buono mostrato domenica scorsa e provare anche a prolungare la striscia positiva fuori casa. Quest'oggi allo Stadio Ricci calciatori, allenatore e staff tecnico si sono ritrovati per la prima seduta della settimana: i neroverdi hanno effettuato un circuito di prevenzione in palestra, quindi si sono trasferiti sul campo dove hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Luca Antei, Pietro Iemmello e Pol Lirola. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta sempre al Ricci.