Frosinone-Salernitana, Colantuono: "Commessi tanti errori, ma questa piazza tornerà"

Serie A

È arrivata l’aritmetica retrocessione per il club campano dopo il ko per 3-0 a Frosinone. L’allenatore però vede un futuro positivo per la Salernitana: "Adesso bisogna finire il campionato, ma la società sta già pensando al futuro". Sui singoli: "Tchaouna ha ampi margini di miglioramento, per lui però ha già bussato qualcuno, sarà la dirigenza a decidere"

FROSINONE-SALERNITANA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Con la sconfitta allo Stirpe di Frosinone per 3-0, la Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B. Al termine del match ha parlato l’allenatore dei campani, Stefano Colantuono: "Con tutto il rispetto per il Frosinone, che è una squadra simpatica e che stimo, onestamente non ho visto tutta questa differenza. Il calcio è strano, qualche episodio un po’ strano c’è stato. Volevamo rimandare l’aritmetica, non ci eravamo illusi, era solo questione di tempo ma oggi non meritavamo questo scarto".

serie_a_allenatori_lotta_salvezza_6_ansa

leggi anche

Lotta salvezza: scatto Frosinone, Salernitana in B

"Società importante, stiamo programmando il futuro"

Sulla retrocessione: "Adesso bisogna finire il campionato, ma la società sta già pensando al futuro al di là della retrocessione di oggi. Stiamo già programmando, la società è importante, così come la tifoseria: loro non sono retrocessi perché sono stati encomiabili fino alla fine". Poi aggiunge: "Da cadute così, a volte, si può costruire un futuro anche più bello. Ma è inutile piangersi addosso, si riparte e nessuno si tirerà indietro".

Marcus Thuram of FC Internazionale celebrates the victory of the Serie A 2023/24 title during Serie A 2023/24 football match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro Stadium, Milan, Italy on April 22, 2024

leggi anche

La classifica di Serie A

"Tchaouna ha richieste, deciderà la società"

Infine sui singoli che si sono distinti nonostante l’annata negativa: "Tchaouna ha soltanto 20 anni e ampi margini di miglioramento, per lui però ha già bussato qualcuno, sarà la società a decidere. Ci sono buoni giocatori in questa squadra". Poi conclude: "Cosa non è andato? Sono parte integrante della società anche se sono arrivato per ultimo, abbiamo commesso errori, mi ci metto anch’io. Ma c’è tempo e modo di ricostruire, non si può restare a piangere. La Salernitana tornerà a far parlare di sé perché è una piazza molto importante". 

Nadir Zortea of Frosinone celebrates after scoring 3-0 goal during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and US Salernitana at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 26 April 2024. ANSA/FEDERICO PROIETTI

leggi anche

Gli highlights di Frosinone-Salernitana 3-0