Callejon: "Sogno lo Scudetto con il Napoli"

Serie A
Callejon, Napoli (Getty)
callejon_getty

Callejon svela il sogno tricolore con il Napoli: "Sappiamo quanto è difficile, ma vincere lo scudetto qui sarebbe meraviglioso". Sui prossimi impegni: "L'obiettivo è il secondo posto. Juventus? Vogliamo il San Paolo pieno"

"Vincere lo scudetto a Napoli sarebbe meraviglioso, sarebbe un sogno per tutti. Sappiamo che vincere qui è molto difficile. Maradona con questa maglia ha vinto due scudetti, noi ci proviamo ogni anno e speriamo di avere qualche chance in futuro", desiderio tricolore firmato José Maria Callejon. L’attaccante spagnolo lancia un messaggio chiaro all’intero gruppo azzurro: "Noi sentiamo di essere una squadra importante, ma dobbiamo averne la consapevolezza sempre, perché penso che a volte non abbiamo in testa questo concetto. Anche chi è in panchina o in tribuna deve essere consapevole che siamo una squadra di alto livello. In campo bisogna avere quel senso di divertimento, far divertire la gente e far divertire i compagni. La lettere di mia moglie verso la città di Napoli? Io amo Napoli, mi ha chiesto un aiuto per scriverla. Quando siamo arrivati il primo impatto è stato forte, ma piano piano siamo stati travolti dall'affetto della gente; i napoletani sono simili agli spagnoli, ti aprono le porte di casa".

Obiettivo secondo posto - Pausa per gli impegni con le Nazionali, alla ripresa del campionato la sfida con la Juventus, una gara che Callejon presenta così: "Vogliamo il secondo posto, dobbiamo lavorare bene. Sarà una partita tosta contro una grande squadra come quella bianconera, ma anche noi siamo ad un grande livello. Voglio solo dire ai tifosi napoletani che vogliamo un San Paolo strapieno, tutti carichi per la Juventus in campionato e per arrivare insieme alla fine della Coppa Italia e fare grandi cose con il Napoli", le parole dello spagnolo. Che poi torna a parlare della doppia sfida contro il Real Madrid in Champions League: "Per 55 minuti abbiamo giocato alla pari con loro, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. In queste partite di altissimo livello i dettagli fanno la differenza. Dobbiamo imparare queste cose in futuro per arrivare il più lontano possibile. Contro il Real abbiamo disputato uno dei primi tempi migliori di quest'anno, anche loro hanno mi hanno detto di non aver mai visto una squadra giocare in quel modo contro di loro", ha concluso Callejon.