Nessuno dei tre spagnoli della rosa di Sarri prenderà parte agli impegni contro Israele e Francia. Reina, convocato da Lopetegui, è dovuto tornare a casa per un problema al polpaccio. Ad Albiol e Callejon, invece, sono stati preferiti altri giocatori
Ogni allenatore vuole il bene dei suoi giocatori, ma è difficile pensare che Maurizio Sarri si sia disperato quando il ct della Spagna ha diramato i convocati per gli impegni della Roja contro Israele e Spagna. Dei suoi tre spagnoli, Reina, Albiol e Callejon, solo il portiere è stato convocato. Ma nel ritiro delle Furie Rosse ha accusato un problema al polpaccio che ha costretto il ct a lasciarlo tornare a casa, sostituendolo con Kepa (dell'Athletic Bilbao, promosso dall'under 21).
Testa alla Juve - Callejon, che con il Napoli è un titolare fisso, in questa stagione si è confermato insostituibile. Tanti assist, meno gol rispetto all'anno scorso, ma è un dato di fatto che sia uno dei preferiti di Sarri, che non ne fa mai a meno. A quanto pare, invece, Lopetegui non lo ritiene utile al suo progetto: il ct spagnolo ha convocato Koke, David Silva, Pedro, Deulofeu, Iago Aspas, Vitolo, Morata e Diego Costa. Diverso il discorso per Albiol: il plurititolato difensore (è stato campione d'Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010) non rientra nel giro della Nazionale dopo il deludente Mondiale 2014. Poco male per Sarri, che potrà lavorare con i suoi spagnoli preparando al meglio la sfida contro la Juve, il più atteso dei match di Serie A al rientro dalla pausa delle Nazionali.