Squalificati Serie A, cinque giornate a Pinilla

Serie A

Il giudice sportivo ha squalificato per cinque gare l'attaccante del Genoa per 'espressione ingiuriosa, atteggiamento minaccioso e intimidatorio' verso l'arbitro. Il cileno era stato espulso nel corso della gara poi persa dalla sua squadra contro l'Atalanta

Pugno duro del giudice sportivo nei confronti di Mauricio Pinilla. L’attaccante cileno è stato squalificato per cinque giornate dopo l'espulsione nel corso della sfida, poi persa 5-0 dal suo Genoa contro l'Atalanta. Tra le motivazioni quella di aver proferito espressioni irriguardose e aver assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'arbitro.

Il comunicato - La sanzione a Pinilla, è spiegata così: "Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per aver, al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione - scrive il giudice sportivo -, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell'espulsione, per essersi avvicinato all'Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose".

Gli altri squalificati - Tra i non espulsi, una giornata a Carlo Alessandro Gazzi (Palermo), Jakub Jankto (Udinese), Frank Yannick Kessié (Atalanta), Luca Rossettini (Torino).