Sampdoria, primi test in gruppo per Muriel, Schick e Sala

Serie A
Si avvicina il ritorno in campo per Luis Muriel (Getty)
muriel-schick

Buone notizie dall’infermeria per Marco Giampaolo in vista del prossimo impegno contro la Lazio. I tre calciatori hanno svolto una parte di allenamento con i compagni mentre Palombo è invece rimasto a lavorare in palestra

La sfida contro la Lazio che si avvicina e la Sampdoria prosegue con il suo programma di lavoro a Bogliasco; il finale di stagione si avvicina e i blucerchiati vogliono chiudere al meglio una buona stagione. Ora l’obiettivo è quella di dare continuità al pareggio ottenuto contro il Torino e ritrovare una vittoria che manca dal 2-1 ottenuto a San Siro contro l’Inter un mese fa. Difficile immaginare che all’Olimpico Patrik Schick e un Budimir possano trovare spazio visti i rispettivi acciacchi fisici, ma al momento non è ancora possibile escludere con certezza un loro impiego (anche a partita in corso); toccherà a Marco Giampaolo scegliere la miglior formazione per affrontare un avversario in un ottimo momento di forma.

Domani allenamento al mattino

A questo proposito, dall’allenamento odierno il tecnico blucercahito ha avuto buone notizie - come comunica la stessa Sampdoria attraverso il suo sito ufficiale. Nel corso della sessione pomeridiana che si è svolta sui campi del Mugnaini di Bogliasco, infatti, l’allenatore ha assistito ai primi test in gruppo per Luis Muriel, Jacopo Sala e Patrik Schick e al secondo per Emiliano Viviano. Al riscaldamento atletico e tecnico e alle partitelle a tema andate in scena sul prato superiore del centro sportivo della Samp quest’oggi hanno preso parte anche tre i Primavera Pietro Cavagnaro, Andrea Tessiore e Michal Tomic. Angelo Palombo, aggiunge ancora la società nel report, è invece rimasto a lavorare in palestra. Per la giornata di domani, venerdì, è in agenda una seduta mattutina, la prima a porte chiuse in vista della trasferta in casa della Lazio in programma domenica alle ore 15.

Così Djuricic

"Il mio primo anno qui a Genova è stato un po' difficile, ma io lavoro sempre pensando al prossimo giorno. Voglio giocare di più, ma in questa stagione la squadra è forte, la prossima stagione andrà bene". Queste le parole del trequartista serbo della Samp Filip Djuricic. In occasione della 33° edizione del Torneo Alberto Ravano - 24ª Coppa Paolo Mantovani - l’attaccante ha poi dedicato parole importanti anche al suo attuale allenatore, importante per la sua crescita: "Per me come allenatore Giampaolo è il numero uno, lavorare con lui è un piacere. Il segreto della sua Samp? Lavoriamo bene e tutti quanti".