Atalanta, Gasperini: "Stagione super, peccato stia per finire"

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Getty)
gasperini_getty

"Felice di aver fatto questa annata a Bergamo, possiamo dire che siamo riusciti veramente a fare un capolavoro", ha detto il tecnico. E sul mercato: "La società vuole mantenere i giocatori e migliorare la rosa in chiave del doppio impegno. La prossima sarà una stagione affascinante"

L'Atalanta non si ferma e batte anche l’Empoli in piena lotta salvezza, i nerazzurri sconfiggono i toscani grazie a un gol di Gomez e blindano così il quinto posto in classifica -e avvicinano il quarto in attesa del risultato di Lazio-Inter. Grande gioia a fine partita, con Gian Piero Gasperini che può festeggiare ancora con i suoi ragazzi in attesa di giocare l’ultima gara in casa. L’allenatore, dopo il novantesimo, ha poi parlato così della gara e soprattutto della stagione.

"Ora possiamo dire di esserci davvero riusciti"

"E' stata una grande stagione, quasi mi dispiace che stia per finire - ha confessato il tecnico - sono felice di aver fatto queste cose a Bergamo. Tutto ciò che ci ha circondato ha remato in un'unica direzione, società, ambiente, città e tutto il resto. Siamo arrivati fino in fondo e adesso possiamo dire che siamo riusciti veramente a fare qualcosa di straordinario. Oggi non abbiamo chiuso la partita e abbiamo rischiato di perdere punti, ma globalmente abbiamo fatto bene contro una squadra che aveva motivazioni superiori alle nostre. Il nostro vero obiettivo era l’Europa diretta e siamo riusciti a conquistarla, poi vedremo domenica cosa accadrà ma contro il Chievo sarà comunque una festa".

"La prossima sarà un’annata affascinante", e riceve i complimenti di Spalletti

E ancora, fermandosi poi a parlare del futuro, dell’Europa e del mercato, Gasperini ha aggiunto: "La società vuole mantenere i giocatori che già ha in rosa e migliorare la squadra in vista del doppio impegno. La prossima stagione sarà affascinante, ne sono sicuro". Negli spogliatoi, poi, l’allenatore dell’Atalanta ha ricevuto i complimenti del collega Luciano Spalletti, presente al Castellani per vedere il "suo" Empoli. Raggiunta l’Europa League, il tecnico dei bergamaschi ha potuto festeggiare mentre per sapere se l’Empoli rimarrà in A si dovrà attendere ancora. Il tecnico giallorosso ne ha così approfittato per fare visita a Gasp e per complimentarsi con lui.