Serie A, Cagliari: seduta tattica verso il Milan

Serie A
Massimo Rastelli, Cagliari
rastelli_cagliari_

Continua la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Milan, Massimo Rastelli ha fatto svolgere alla squadra una seduta tattica con partitella finale su campo ridotto. Parla Borriello: "Ringiovanito in rossoblu"

La brutta sconfitta contro il Sassuolo da cancellare nell’ultimo impegno di campionato, quello che vedrà il Cagliari impegnato contro il Milan domenica prossima al Sant’Elia con fischio d’inizio alle ore 15. Chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi, questo l’obiettivo dell’intero gruppo rossoblù che quest’oggi si è ritrovato per una nuova sessione di allenamento agli ordini di Massimo Rastelli. Riscaldamento tecnico per iniziare la seduta, poi fase tattica ed esercitazioni incentrate principalmente sull’aspetto difensivo: allenamento che poi si è concluso con una partitella su campo ridotto e una serie di tiri in porta. Ancora assente Gabriel, sempre bloccato dal fastidio al ginocchio. Cagliari che proseguirà la preparazione verso la gara con il Milan nella mattinata di domani.

Borriello: "A Cagliari sono ringiovanito"

16 gol in 35 partite di campionato, numeri che testimoniano la stagione super di Marco Borriello con la maglia rossoblù. "Sono orgoglioso di essere entrato nel cuore dei tifosi del Casteddu. Cagliari mi ha ridato quanto mi era stato tolto: sono ringiovanito, ho ripreso credibilità, di questo sarò sempre grato alla città e al club. Ero convinto di poter fare bene, avevo solo bisogno di una Società che mi ridesse fiducia. Voglio confermarmi a questi livelli anche l’anno prossimo perché ci sono i Mondiali e ogni giocatore sogna di parteciparvi: fisicamente sto bene, avrò grande motivazione. Mi piacerebbe anche arrivare a 100 gol, me ne mancano cinque", le parole rilasciate da Marco Borriello a Sky Sport.                

Le condizioni di Nicolò Barella

Un brutto infortunio e sogno Mondiale concluso in anticipo per Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari, infatti, in uno scontro fortuito con un avversario è caduto male, infortunandosi alla mano nel corso della sfida tra Italia e Sudafrica (poi vinta dagli azzurri per 2-0), gara del Mondiale Under 20 che si sta disputando in Corea del Sud. "Nicolò Barella, uscito anzitempo per infortunio nel corso della partita Italia-Sudafrica Under 20 valida per i Mondiali di categoria, ha riportato la frattura diafisaria del secondo e terzo metacarpo della mano destra. Lo staff medico rossoblù e quello della FIGC sono in continuo contatto diretto per monitorare le condizioni del giocatore", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Cagliari. Barella che rientrerà in Italia nella giornata di oggi.