Entella, Breda: "Spal squadra forte, diamo tutto"

Serie B
Roberto Breda, allenatore della Virtus Entella (Lapresse)
04_breda_lapresse

I biancazzurri vogliono continuare a fare bene, sfida difficile contro la Spal: "Sappiamo come fargli male, conosciamo le nostre potenzialità"

Il (bel!) campionato dell'Entella è noto a tutti: settimo posto, 34 punti, un bel gruppo. Unito. Ecco sì, forse la qualità più importante tra le fila biancazzurre. Da Caputo a Troiano, passando per Tremolada, Sini e Ceccarelli. E quanti acquisti nel mercato invernale: Filippini, Catellani e non solo. Ora, sabato alle 15, la sfida contro la Spal (terza in classifica a 41 punti). "Partita importantissima, dobbiamo fare ciò che sappiamo". Breda, nella classica conferenza stampa pre-partita, è stato chiaro. Non si può sbagliare, sognare è sempre lecito. Obiettivo playoff: "L'idea è di tornare a fare una partita senza subire gol, però aldilà di questo c'è il risultato, lo spirito giusto, contro una squadra che ha qualità individuali e collettive di sviluppo". Idee chiare quindi: "Da parte nostra sappiamo quali sono le nostre armi, sappiamo che possiamo fargli male, sappiamo che ci aspetta una partita dove dobbiamo dare tutti noi stessi". 

"Vogliamo fare bene" - Continua Breda, tra ambizioni e indicazioni di formazione: "Una sfida importante in un momento secondo me particolare della stagione, però vogliamo fare bene e cercheremo di fare le nostre cose. Veniamo da due trasferte dove potevamo raccogliere qualcosa di più, le prestazioni sono state di personalità e sostanza perché andare in due campi come Avellino e Pisa e quasi vincere tutte e due vuol dire che hai fatto le partite giuste. Certamente c'é da migliorare, negli aspetti finali dovevamo essere più presenti però l'atteggiamento va bene. Iacobucci e Palermo sono convocati, sono nel gruppo per la gara".

Caputo: "Il compito è duro" - Bandiera, bomber, uomo in più. Tanti aggettivi e definizioni per "Ciccio" Caputo, capocannoniere della Virtus Entella. 13 reti quest'anno, 17 la stagione scorsa. Numeri importanti per l'ex Bari, determinato a vincere contro la Spal: "Non si può definire più una rivelazione, ma una grande realtà della Serie B. E' una squadra organizzata, completa, gioca molto bene a calcio". Partita difficile quindi: "Il compito è duro, ma anche loro non si divertiranno. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e vogliamo tirare fuori una prestazione di livello. Insomma, una di quelle da Comunale tanto per intenderci".