Calciomercato, Arsenal: ufficiale Lacazette. Theo Hernandez al Real

Calciomercato
Lacazette, Arsenal (Ph Arsenal.com)
lacazette_arsenal

Calciomercato che entra sempre più nel vivo anche nei principali campionati europei: l’Arsenal ha annunciato l’acquisto di Alexandre Lacazette. Theo Hernandez si trasferisce ufficialmente dall’Atletico al Real, Coentrao allo Sporting Clube de Portugal

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Calciomercato che entra sempre più nel vivo e non solo in Italia: dalla Premier alla Ligue 1, passando per il campionato portoghese e la Liga spagnola, sono davvero tante le trattative che accendono i sogni dei tifosi in questi giorni. Operazioni ancora da definire, altre invece già divenute ufficiali, come nel caso di Alexandre Lacazette, attaccante classe 1991, che saluta il Lione per trasferirsi all’Arsenal: “Siamo felici di averlo in gruppo. Ha mostrato in questi anni che può segnare tanti gol, è un eccellente finalizzatore. Ma ha anche ottime qualità tecniche e carattere. Sarà un'aggiunta preziosa per noi, ci aiuterà ad ambire ad alti livelli”, recita il comunicato dei Gunners, con il giocatore che è atteso al debutto con la nuova maglia nella Emirates Cup che si disputerà a fine luglio.

Theo Hernadez lascia l’Atletico Madrid: ufficiale il trasferimento al Real

Dall’Atletico al Real Madrid, un trasferimento destinato a fare rumore quello di Theo Hernandez, terzino sinistro classe 1997 lo scorso anno in prestito all’Alaves con cui ha disputato 32 partite in Liga. "Il Real Madrid C.F. e l’Atletico de Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del giocatore Theo Hernandez che sarà messo sotto contratto per i prossimi sei anni. Il giocatore sarà presentato il prossimo lunedì, 10 luglio, nella sala presidenziale del Santiago Bernabeu dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito. Successivamente, Theo Hernandez, apparirà sul campo del Santiago Bernabeu per la prima volta con la maglia del Real Madrid e parlerà alla stampa nella sala conferenze", il comunicato ufficiale del Real. Un trasferimento confermato anche dall’Atletico, che nella nota sottolinea la volontà del giocatore di non rinnovare il contratto con il club. "Atletico Madrid e Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Theo Hernandez. Il giocatore ha disputato la preseason 2016-17 agli ordini di Diego Pablo Simeone, giocando due partite amichevoli contro Numancia e Melbourne Victory, ma non ha mai debuttato in una partita ufficiale con la prima squadra. Hernandez, che era sotto contratto fino al 2021, ha più volte respinto le proposte di rinnovo dell'Atletico Madrid e le offerte di diversi club europei e ha più volte espresso il suo forte desiderio di giocare nel Real Madrid", il comunicato ufficiale pubblicato dall’Atletico.

Coentrao allo Sporting Clube de Portugal, ora è ufficiale

Per un nuovo acquisto, Theo Hernandez, ad un giocatore che ha ufficialmente salutato il Real Madrid, Fabio Coentrao. L’esterno portoghese ha fatto ritorno in patria, e dopo aver effettuato le visite mediche con lo Sporting Clube de Portugal nei giorni scorsi, adesso è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento: "Il Real Madrid e lo Sporting Club hanno raggiunto un accordo per la cessione di Fabio Coentrao fino al giugno 2018". Il terzino sinistro classe 1988 era finito ai margini del progetto di Zidane: solo tre le presenze nell’ultima Liga e adesso la decisione di lasciare Madrid per far ritorno in Portogallo, dove in passato è stato grande protagonista con la maglia del Benfica.