Calciomercato Saints, ecco Gabbiadini: "Un sogno"

Calciomercato
Manolo Gabbiadini, nuovo attaccante del Southampton (southamptonfc.com)
gabbiadini_southampton

L'ex attaccante del Napoli, dopo una trattativa estenuante, riparte dalla Premier League: il suo futuro si chiama Southampton. "Si sta avverando uno dei grandi sogni che avevo da bambino", ha detto dopo la firma

Manolo Gabbiadini è ufficialmente un giocatore del Southampton. Dopo una lunghissima ed estenuante trattativa con il Napoli, l'attaccante della Nazionale è passato alla squadra allenata da Puel proprio negli ultimi istanti della finestra di calciomercato invernale. "Sono davvero, davvero felice. Da quando ero un bambino uno dei miei più grandi sogni era giocare in uno dei più grandi campionati del mondo. E si sta avverando, non vedo l'ora di giocare qui al Southampton. Ho visto il centro sportivo ed è di livello altissimo, ti fa venir voglia di giocare e dare il tuo meglio", queste le parole dell'ex attaccante azzurro. 

Affare fatto - La trattativa per portare Manolo Gabbiadini in Inghilterra è stata davvero lunga. De Laurentiis, nonostante le resistenze, ha alla fine ceduto alla corte del Southampton. 17 milioni per prendere l'attaccante e a titolo definitivo, più 3 di bonus. La richiesta del presidente napoletano era 18 di base fissa: contenti tutti. Dalla Premier League, durante il mercato di gennaio, ci avevano provato in tante: dal West Bromwich Albion al Crystal Palace e l'Hull City. In più l'interesse delle tedesche, di Schalke e, soprattutto, Wolfsburg. Una rincorsa che si è dunque chiusa solo nelle ultime ore della finestra invernale, con i Saints che l'hanno spuntata. Gabbiadini ricomincia dall'Inghilterra.