Milan-De Sciglio: dopo l'incontro non c'è il rinnovo

Calciomercato
Mattia De Sciglio, Milan (Lapresse)

Incontro a casa Milan tra il terzino, i suoi agenti e i dirigenti rossoneri: nessuna trattativa per il rinnovo intavolata, si attende ancora di conoscere la volontà del difensore. Si va verso l'addio a fine stagione

Un faccia a faccia per cercare di delineare il futuro, che per Mattia De Sciglio potrebbe essere lontano dai colori rossoneri. Quest’oggi a casa Milan c’è infatti stato un incontro tra il terzino sinistro classe 1992, i suoi agenti – Branchini e Orgnoni  - e i dirigenti rossoneri: discussioni andate avanti per circa un’ora a mezza, nelle quali però non è stato affrontato in maniera diretta l’argomento rinnovo, nessuna trattativa in corso tra le parti per prolungare l’accordo. Il Milan, infatti, aspetta ancora di capire la volontà del giocatore, che la scorsa estate aveva chiesto di essere ceduto: tutto questo lascia presupporre a un possibile addio durante questa sessione di calciomercato, visto il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018. Tutto, dunque, lascerebbe pensare al divorzio a fine campionato tra De Sciglio e il Milan, con il calciatore che potrebbe decidere di cambiare aria per rilanciarsi dopo una nuova annata difficile (rapporto con i tifosi compreso) in rossonero.

Musacchio a Milanello, secondo giorno di test

Nonostante non ci sia ancora l’annuncio ufficiale del suo trasferimento al Milan, continua il tour rossonero di Mateo Musacchio. Dopo aver svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina nella giornata di ieri, il difensore argentino classe 1990 quest’oggi è stato a Milanello per la seconda giornata di test atletici, l’occasione inoltre per il calciatore di visitare per la prima volta il centro sportivo rossonero. Accordo con il Villarreal che è già stato raggiunto sulla base di 18 milioni di euro, con Musacchio che lascerà Milano nella giornata di mercoledì: il difensore – che ha già salutato il club spagnolo – partirà per le vacanze per poi iniziare la sua avventura con il Milan nel ritiro pre stagione in programma nei primi giorni di luglio. Per un Musacchio ormai praticamente rossonero a un De Sciglio sempre più vicino all’addio: il nuovo Milan inizia a prendere forma giorno dopo giorno.