Samp, su Schick anche il Borussia Dortmund: pronta una super offerta

Calciomercato
Patrik Schick, attaccante della Sampdoria (getty)
schick_sampdoria

L'attaccante ceco, destinato a lasciare i blucerchiati in estate, sarebbe intenzionato a trasferirsi in un'altra squadra di Serie A, ma è ora tentato dal club tedesco: pronta una mega offerta per lui, sia dal punto di vista tecnico che economico. Intanto le italiane sperano: venerdì la Juve incontrerà i suoi agenti

Tutti pazzi per Patrik Schick, è il caso di dirlo. In Italia le big si stanno già muovendo da settimane per il gioiello della Sampdoria (34 presenze e 13 gol al primo anno in Serie A), che sembra dunque pronto a lasciare Genova già in questa sessione di mercato. E la concorrenza aumenta giorno dopo giorno, anche fuori dal campionato italiano: oltre all’interesse dell’Atletico Madrid, infatti, a fare sul serio sembra ora il Borussia Dortmund, che ha trovato nell’attaccante ceco uno dei possibili sostituti di Pierre-Emerick Aubameyang, ormai destinato a lasciare la Germania in estate (il Milan resta interessato, così come il PSG). Schick sembra sia il prescelto della dirigenza giallonera, pronta a una mega offerta, sia dal punto di vista economico che da quello tecnico.

Venerdì l'incontro con la Juve, ma il BVB fa sul serio

Nonostante il classe 1996 si sia detto favorevole a una permanenza in Serie A, davanti all’assalto del BVB potrebbe adesso anche cedere, per diversi motivi: in primis per la prospettiva di un ruolo da protagonista in club blasonato e da anni ormai diventato meta di giovani stelle, aspetto a cui va ad aggiungersi anche la possibilità di andare subito a giocare nella nuova squadra, senza restare un anno in più alla Sampdoria, intenzionata a cederlo in Italia e a tenerlo per un’altra stagione a Genova. Potrebbero dunque saltare i piani delle squadre italiane che si erano avvicinate all’attaccante ex Sparta Praga, che comunque continua a dare priorità a un trasferimento interno al campionato: nella giornata di giovedì ci sarà un incontro tra gli agenti e la Juventus, una delle interessate. Oltre ai bianconeri, sulle tracce di Schick ci sono anche Inter, Roma e Milan. Il Borussia Dortmund, però, è intenzionato a fare sul serio e le carte in tavola potrebbero dunque presto cambiare.