Calciomercato. Donnarumma, inutile rilancio del Milan: il retroscena

Calciomercato
Gianluigi Donnarumma (fonte Getty)
dollarumma_gett

Tentativo in extremis del Milan, che ha provato ulteriormente a rilanciare l'offerta per il rinnovo di Gigio Donnarumma. Raiola ha ribadito il 'no', ora si aprono mille scenari per il futuro del portiere. Verso il rinnovo Plizzari

Donnarumma ed il mancato rinnovo, una notizia che ha sconvolto l’ambiente Milan. Il portiere classe ’99 è ora in Polonia per gli Europei under 21 ma a Milano si è deciso il suo futuro, con l’incontro tra Mino Raiola e la società rossonera. L’agente ha risposto con un ‘no’ alla proposta di rinnovo del Milan, rifiutando un’offerta di 50 milioni lordi in cinque anni.

Il retroscena

Il tutto si è deciso nel lungo summit tra Mino Raiola e il Milan, nel corso del quale la società rossonera ha anche provato a fare un tentativo in extremis. L’offerta di 50 milioni in 5 anni, presentata nelle scorse settimane, era già di per sé importante. Ma il Milan ha ulteriormente provato a rilanciare nel corso di quest’incontro, tentando in extremis di convincere il giovane portiere a rinnovare. Tutto inutile però, ormai la scelta era stata presa. E, a quanto pare, non sembra esser stata neanche una questione di soldi.

Il futuro di Donnarumma

Cosa ne sarà ora di Gigio Donnarumma? Il portiere sembra essere affascinato da un’esperienza al Real Madrid e, come detto, non ne fa tanto una questione di soldi. Ecco perché non prenderà in considerazione l’offerta ricchissima del Paris Saint Germain, che pure ci aveva provato nei giorni scorsi. Il club spagnolo ha impostato un progetto su di lui per il futuro, prendendolo subito oppure a parametro zero nella prossima stagione. Il Milan continua a ribadire che il portiere è incedibile, ma chiaramente questa situazione potrebbe portare la società rossonera a cambiare idea e a cederlo nelle prossime settimane. Per un futuro, quello di Gigio Donnarumma, ancora tutto da scrivere dopo il rifiuto al rinnovo.

Rinnova Plizzari

Per un Donnarumma che rifiuta, c’è un Plizzari che accetta di legarsi con il Milan ancora a lungo. Il classe 2000 verrà blindato dai rossoneri, che puntano su di lui per il futuro. E il suo agente Tullio Tinti è stato già contattato dalla società del Milan, per procedere al rinnovo. I rossoneri lavorano quindi a trattenere il portiere del futuro, pronto il rinnovo per Alessandro Plizzari.