Calciomercato Napoli, fatta per Ounas. E Mario Rui...

Calciomercato
Adam Ounas, esterno d'attacco del Bordeuax (Getty)

I quotidiani francesi - Equipe e France Football - considerano chiusa l'operazione per l'esterno del Bordeaux. In realtà mancano ancora gli ultimi dettagli, ma già oggi potrebbe essere il giorno decisivo per chiudere. Apertura della Roma per la cessione del terzino invece, palla agli azzurri

E il Napoli si rinforza: in avanti, lungo la corsia esterna, con un profilo giovane da affiancare a Mertenes, Insigne e Callejon. E' il caso di Adam Ounas, attaccante esterno classe '96 cresciuto nelle giovanili del Bordeaux (3 reti in Ligue 1 nell'ultima stagione). I quotidiani sportivi francesi - l'Equipe e France Football - danno l'affare per chiuso, ma in realtà mancano ancora gli ultimi dettagli per definire il tutto. C'è ancora un po' di prudenza in casa Napoli. Tuttavia, anche secondo quanto filtra dall'entourage del giocatore, domani potrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura dell'operazione Ounas. Manca poco, anche perché sono stati già raggiunti tutti gli accordi: al Bordeaux 10 milioni più bonus, al giocatore un contratto quinquennale. Con l'esterno del '96 sempre più verso il San Paolo.

Apertura della Roma alla cessione di Mario Rui

Non solo in avanti, il Napoli cerca anche il giusto rinforzo in difesa. E l'obiettivo per il ruolo di terzino è quello di Mario Rui, giocatore della Roma classe '91 arrivato nella Capitale la scorsa estate (per lui 5 presenze in questa stagione, reduce da un brutto infortunio al ginocchio). Nella giornata di oggi - a Trigoria - c'è stato un incontro tra il suo agente Mario Giuffredi e la società, presente anche lo stesso Mario Rui. Si è parlato della cessione del terzino, la Roma ha dato un'apertura in quanto non vuole giocatori scontenti. Ora la palla passa al Napoli di Sarri, che dovrà formulare l'offerta giusta per portare al San Paolo l'ex terzino dell'Empoli. Per la porta, un nome nuovo: Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad su cui il City vanta un diritto di ricompra.