Calciomercato, Inter: accelerata per Borja Valero. Si pensa a Cecchini

Calciomercato

La società nerazzurra prova ad accelerare per il centrocampista spagnolo che ormai ha rotto definitivamente con la Fiorentina: l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per il ritiro. Sinergia con il Genoa per il giovane Cecchini

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23  

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Una rottura con la Fiorentina ormai totale, il nome di Borja Valero torna prepotentemente sotto i riflettori del calciomercato. "Sicuramente andrò via, mi hanno fatto piangere e tolto il sonno nelle ultime due settimane. Mi hanno rotto le p***e", le parole del centrocampista spagnolo in un audio privato che ha però fatto velocemente il giro del web trovando la ferma risposta da parte del club Viola, con la vicenda che potrebbe addirittura avere degli strascichi legali. Una frattura ormai insanabile tra Borja Valero e la Fiorentina, con l’Inter che prova ad accelerare per portare al più presto il centrocampista spagnolo alla corte di Luciano Spalletti: l’idea del club nerazzurro è quella di riuscire ad avere il giocatore a disposizione già per l’inizio del ritiro. L’offerta dell’Inter resta ferma sui 5 milioni di euro (possibile, al massimo, l’inserimento di qualche bonus), ma affinché l’affare possa concretizzarsi sarà necessario che tra la Fiorentina e Borja Valero torni un minimo di sereno dopo la burrasca delle ultime ore. Il giocatore adesso dovrà parlare con la società Viola per esprimere realmente il suo pensiero e per ribadire direttamente e personalmente la sua volontà di trasferirsi all’Inter nonostante il suo grande amore per Firenze.

Corvino: "Borja Valero vuole andare all’Inter"

"Borja Valero-Inter? Il suo agente ci ha informati. Ieri mi ha chiamato Ausilio. L'Inter vuole Borja Valero e l'agente ci ha manifestato l’intenzione di andare: domani aspettiamo di parlare col giocatore per fare chiarezza. Sue parole? Tutto in mano ai legali, non voglio entrarci", le parole di Pantaleo Corvino rilasciate ai microfoni di Sky Sport. "C'è la volontà del giocatore condivisa col procuratore di andare all'Inter. Tutto è rimandato all'arrivo del ragazzo domani per parlarne", ha concluso il dirigente della Fiorentina.

Inter-Genoa, sinergia per Cecchini. Berni rinnova

Trattativa Borja Valero che potrebbe dunque decollare a breve, ma il calciomercato dell’Inter non si ferma qui: la società nerazzurra, infatti, sta pensando anche a Emanuel Cecchini, centrocampista argentino classe 1996 di proprietà del Banfield, ex squadra di Javier Zanetti. L’idea dell’Inter è quella di condurre l’operazione in sinergia con il Genoa: la società nerazzurra acquisterebbe il giocatore e poi lo girerebbe al club rossoblù. Inter che intanto lavora anche al rinnovo di Tommaso Berni, portiere classe 1983, che dovrebbe firmare il prolungamento di contratto con il club nerazzurro nelle prossime ore.