Calciomercato Juventus, contatti per Bernardeschi. Incontro per Aurier

Calciomercato
Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina (foto getty)

Primi contatti con la Fiorentina per Bernardeschi, con il quale c'è già l'accordo: si lavora per abbassare le pretese della società viola. Serge Aurier sulla lista della Juventus per la fascia destra, incontro positivo con l'agente del calciatore del Paris Saint Germain

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Schick il primo acquisto di questa sessione di mercato, la Juventus però è sempre alla ricerca delle pedine giuste per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Per l'attacco il nome più caldo è quello di Federico Bernardeschi. Il classe '94 lascerà la Fiorentina, per ammissione dello stesso Pantaleo Corvino: "Non vuole rinnovare, ne prendiamo atto. Se va alla Juve? E’ un patrimonio del calcio italiano, vedremo cosa farà in futuro", ha dichiarato il direttore generale viola. Ed ora? La Juventus ha avuto un primo contatto con la Fiorentina per Bernardeschi, chiedendo informazioni. I bianconeri hanno chiaramente mostrato il proprio interesse per l'esterno d'attacco viola e stanno preparando la prima offerta ufficiale. La Fiorentina chiede 40 milioni più bonus, la Juventus non vuole andare oltre i 40 milioni più qualche bonus. L'accordo con il calciatore, invece, c'è già: 4 milioni più bonus per i prossimi cinque anni. Ora la Juventus dovrà solo lavorare per abbassare le pretese dei viola per avvicinarsi ulteriormente a Federico Bernardeschi. 

Incontro per Aurier

Le priorità restano sempre il centrocampista centrale e l'esterno d'attacco oltre, ovviamente, al terzino destro. I bianconeri devono riempire il vuoto lasciato dalla risoluzione del contratto di Dani Alves, sulla lista di Marotta e Paratici c'è anche il nome di Serge Aurier. Il classe '92 piace alla Juventus, che sta quindi portando avanti anche quest'opzione. C'è stato un incontro a Milano con Curbis, agente del giocatore del Paris Saint Germain. Aurier non è extracomunitario, permetterebbe alla Juventus di riempire questo slot in un altro ruolo, cosa che invece non accadrebbe con Danilo. E l'incontro con l'agente è stato positivo, con il giocatore non ci sono problemi. Il Paris Saint Germain chiede 27-28 milioni per lasciarlo andare, la trattativa potrebbe però chiudersi sui 25 milioni. Nella trattativa, i bianconeri, potrebbero pensare di chiedere anche il centrocampista Matuidi. Ci sarà presto anche un incontro per Spinazzola: la Juventus vuole riportarlo subito in bianconero, l'Atalanta però resiste.