Calciomercato Genoa, fiducia per Bertolacci. Faraoni al Crotone

Calciomercato
Davide Faraoni, nuovo centrocampista del Crotone (getty)
faraoni_udinese_getty

Rossoblu scatenati: il centrocampista del Milan si avvicina, chiusa le trattative per Cecchini (sinergia con l'Inter) e Zukanovic. I calabresi hanno ufficializzato Faraoni, il Chievo Verona ha preso Pucciarelli dell'Empoli. Sassuolo, altro colpo in prospettiva: ecco Bandinelli dal Latina

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Iniziano i ritiri estivi delle squadre di Serie A e il calciomercato si fa sempre più intenso: l’obiettivo è di definire il più velocemente possibile tutti i nuovi arrivi. Particolarmente attivo è il Genoa, con Preziosi e la dirigenza al lavoro per rinforzare una squadra che ha faticato e non poco nell’ultima stagione. Nei giorni scorsi è stato definito l’affare Zukanovic, che nella giornata di lunedì effettuerà anche le visite mediche. C’è intanto fiducia per il ritorno di Andrea Bertolacci, in prestito secco dal Milan per un anno. I rossoblu al lavoro anche su un terzo profilo, per cui ormai è stata conclusa la trattativa: dal Banfield è infatti in arrivo il centrocampista argentino classe 1996 Emanuel Cecchini, preso in sinergia con l’Inter e atteso in Italia nelle prossime ore.

Crotone: preso Faraoni. Pucciarelli al Chievo Verona

Nel pomeriggio definiti anche altri tre affari. Con un blitz a sorpresa del dg Raffaele Vrenna, il Crotone si è assicurato le prestazioni di Faraoni dell’Udinese. Il giocatore ex Inter ha risolto il contratto in breve tempo con i bianconeri e ha poi firmato con il club calabrese: per lui un contratto di due anni con opzione per il terzo. Anche il Chievo ha concluso una trattativa importante: è stato infatti presto dall’Empoli (che, intanto, sta chiedendo Castagnetti alla SPAL) Manuel Pucciarelli, seguito anche da diverse altre squadre di A. Ai toscani 3 milioni e 750 mila euro: 14 i gol in Serie A in poco più di 100 presenze per il pratese classe 1991, ora pronto a rilanciarsi dopo la delusione per la retrocessione. Infine a piazzare l’ennesimo colpo in prospettiva è stato il Sassuolo: è stato acquistato dal Latina Filippo Bandinelli, trequartista classe 1995. Per lui - in carriera 38 presenze in Serie B - un contratto di 5 anni con i neroverdi.