Calciomercato, tutte le trattative di oggi

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Bilancio della settimana con i colpi messi a segno negli ultimi giorni e proiezioni per la prossima: la Juve ha chiuso per Szczesny, alla Roma piace Nastasic. Borja Valero è arrivato a Milano. Domani giornata colma di visite mediche

Si chiude una settimana estremamente intensa ma già si pensa alla prossima in cui sono previsti diversi movimenti di mercato. Potrebbero essere giorni dedicati agli esterni: Juve sempre su Douglas Costa e Bernardeschi, il Milan resta alla finestra per Aubameyang, la Roma tratta un Mister.

BORJA A MILANO Borja Valero è arrivato a Milano. Domani visite mediche e firma. Operazione da 5,5 milioni più 1,5 di bonus. Triennale allo spagnolo. Per Dalbert l'offerta è salita a 15 milioni che con i bonus tocca i 20 totali. Il Nizza vorrebbe di più, ovvero la clausola di 30. Il giocatore vuole solo i nerazzurri. Ha infatti già rifiutato Arsenal, Liverpool e City. Spalletti a Perisic: "Contiamo su di te". Medel verso il Tigres.

LA SETTIMANA DEGLI ESTERNI – Juventus alla carica per Douglas Costa. Si lavora a un prestito con obbligo di riscatto, il giocatore ha già dato il suo ok. Si punta anche Bernardeschi. Per farli entrambi serve una cessione, la più gettonata quella di Cuadrado. Al momento non ci sono ancora offerte. Definito l'acquisto di Szczesny. Si allontana Danilo: su di lui c'è il Chelsea.

MALDIPANCIA ROMA Ruediger ufficiale al Chelsea. Strootman lo saluta su Instagram aggiungendo: "Speriamo sia l'ultimo arrivederci". Nainggolan commenta ridendo: "Non lo so...". Salah ci mette il carico: "Ora tocca a Radja". Post rimosso in serata, Monchi punta Nastasic per la difesa. Foyth invece potrebbe andare al Tottenham. Si cerca di chiudere anche per Defrel.

MILAN, BIGLIA IN ARRIVO Biglia atteso in Italia per le visite mediche con la Lazio perché la distanza con il Milan è ancora ampia. Donnarumma pronto a firmare il rinnovo. In avanti rimane vivo il sogno Aubameyang, senza dimenticare la pista Kalinic. Bertolacci vicino al ritorno al Genoa in prestito.

SKYMERCATO24 Mario Rui atteso domani a Napoli per le visite mediche: prestito oneroso da 2 milioni e 250 mila euro con riscatto obbligatorio fissato a 7. Continui contatti per Berenguer dell'Osasuna. Si conta di chiudere in settimana, mentre si allontana Leno per la porta. Zapata vuole andare via, ma De Laurentiis chiede 30 milioni: il Torino si è fermato a 18. La Lazio è vicina a cedere Djordjevic al Genoa per 3 milioni. Di Gennaro del Cagliari potrebbe essere invece il sostituto di Cataldi a centrocampo. I grifoni intanto hanno ufficializzato l'arrivo di Spolli e aspettano Zukanovic che domani sosterrà le visite mediche. Atteso anche Kownacki per le visite con la Samp: operazione da 4,5 milioni più 2 di bonus. Il Torino spinge per Donsah del Bologna, Faraoni vola al Crotone. Il Chievo prende Pucciarelli dall'Empoli per circa 4 milioni, il Benevento si assicura Costa