Calciomercato, Inter-Borja Valero: è ufficiale

Calciomercato
borja_valero_inter_sito_ufficiale

Dopo aver superato le visite mediche e raggiunto il ritiro di Riscone di Brunico, il centrocampista spagnolo è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Il saluto della Fiorentina: "Grazie per gli splendidi cinque anni vissuti insieme"

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Una giornata intensa tra visite mediche, idoneità al Coni, firma sul contratto e viaggio verso il ritiro nerazzurro di Riscone di Brunico: Borja Valero adesso è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Operazione di fatto già chiusa in ogni dettaglio, ma adesso divenuta anche ufficiale dopo l’ultimo ok dai test medici ai quali si è sottoposto il centrocampista spagnolo che ha poi firmato il contratto con il club nerazzurro. Ad annunciare il trasferimento di Borja Valero all’Inter è un comunicato pubblicato dalla Fiorentina attraverso il sito web Viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano. La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali", recita la nota.

Le cifre dell’affare

Una trattativa, quella tra Inter e Fiorentina, andata avanti per alcune settimane e che adesso si è ufficialmente conclusa con l’ufficialità del trasferimento di Borja Valero in nerazzurro. Operazione da 5.5 milioni di euro più 1 milione e mezzo di bonus legati agli obiettivi che l'Inter raggiungerà nei tre anni di contratto del giocatore, che guadagnerà 3 milioni più bonus a stagione. Un rinforzo fortemente voluto da Luciano Spalletti: "Borja è uno di quei giocatori che ha il suo marchio e lo timbra ogni volta che viene in campo. La sua costanza in allenamento, nello spogliatoio e in partita ci può far comodo. Ha tecnica, palleggio, sa stare in più parti del campo, piacerà a tutti gli interisti", le parole del nuovo allenatore dell’Inter dal ritiro di Riscone di Brunico.