Calciomercato Roma, finite le visite mediche di Ünder a Villa Stuart

Calciomercato
Cengiz Under all'uscita da Villa Stuart dopo le visite mediche
under_roma_visite_mediche_logo

Il talento turco, arrivato dal Basaksehir per circa 15 milioni di euro, si è sottoposto ai controlli medici. Nel pomeriggio la firma con i giallorossi: per lui contratto di 5 anni a 1.5 milioni di euro a stagione

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

20 anni compiuti nella giornata di venerdì, oggi le visite mediche e la firma con la Roma. Cengiz Ünder, talento turco classe 1997, è pronto a una nuova avventura. Che sarà tutta giallorossa: è stato acquistato infatti per 15 milioni di euro dal Basaksehir, arrivato secondo in SuperLig nell’ultima stagione. Intorno alle 8.30 di questa mattina, il giocatore - atterrato in città con un volo da Istanbul nella serata di ieri - è arrivato, accolto da diversi tifosi, alla clinica di Villa Stuart, dove si è sottoposto ai controlli medici di rito. Visite concluse intorno alle 13.15, quando poi è andato via in auto. Dopo l’ok dello staff attenderà l’idoneità del CONI, prima di poter firmare il nuovo contratto quinquennale da 1.5 milioni di euro a stagione.

 

Chi è Cengiz Ünder

Un affare da 15 milioni di euro per la Roma, con il club turco che otterrà anche il 20% di una futura ed eventuale cessione del giocatore. Esterno dal baricentro basso ma dalla grande rapidità, Ünder è già nell’orbita della sua nazionale, con cui ha messo a segno due reti in quattro presenze. È un mancino naturale, ma calcia ottimamente anche con il destro: fattore, questo, che gli permette di essere molto duttile e consentire all’allenatore di poterlo schierare su entrambi i lati del campo. Dotato di grande tecnica, ama dribblare, sia in velocità che nello stretto. Non a caso, si era guadagnato anche l’interesse del Manchester City, che è stato poi sovrastato dalle mosse decise della Roma, che ha chiuso in breve tempo la trattativa sostenendo un investimento notevole. Da oggi l'avventura giallorossa di Ünder può considerarsi a tutti gli effetti cominciata.