Ferrari, Vettel: "Le prestazioni? E' presto"

Formula 1

Al terzo giorno di test con la sua SF 70H, il tedesco della Ferrari ha chiuso al secondo posto: a un passo dallo scatenato Bottas. Di prestazioni non vuol sentir parlare: "La macchina è affidabile, ma è davvero troppo presto per fare previsioni" 

Tanti giri, ottimi tempi. Al termine del terzo giorno di test, che ha chiuso con il secondo tempo, Sebastian Vettel spiega: "Ho solo fatto due giorni di test, tre considerando con Raikkonen e ne farò ancora due, penso sia impossibile capire il nostro vero potenziale e quello degli altri. Vediamo i tempi certo, ma poco importano: la buona notizia è che la macchina è affidabile e lo avevamo già visto a Fiorano nello shake down. Come prestazione è troppo presto per fare previsioni".

Si parla poi delle F1 nate dalle nuove regole: "Le macchine sono molto diverse, la gomme pure durano decisamente di più ma la nostra preparazione non cambia granché: dobbiamo essere pronti quando inizierà il mondiale che inizierà fra un mese. Dobbiamo lavorare sodo perché c’è ancora tanto da fare".

Ricciardo: "Saremo più vicini a Ferrari e Mercedes" - Il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, terzo al terzo giorno di test, ha spiegato: “Abbiamo finalmente girato con continuità, stiamo cominciando a conoscere la macchina e anche le gomme. E’ stata una buona giornata, sono soddisfatto e settimana prossima, nei due giorni che avrò dovrò continuare a lavorare”. Il suo team per ora pensa ad altro: “Ci interessa l’affidabilità per assicurarci che non ci siano difetti strutturali. I tempi sul giro non sono ancora indicativi, ma possiamo tranquillamente immaginare che Ferrari e Mercedes saranno lì davanti ma noi ci avvicineremo”.